Home / Sport / Altri Sport / CANOTTAGGIO. Baudino porta alla 2010 Canottieri Candia il suo primo titolo mondiale

CANOTTAGGIO. Baudino porta alla 2010 Canottieri Candia il suo primo titolo mondiale

La 2010 Canottieri Candia conquista il suo primo titolo iridato nella storia grazie a Lucrezia Baudino, grande protagonista con la Nazionale Italiana Junior ai Campionati Mondiali di categoria andati in scena a Racice, in Repubblica Ceca. Un risultato storico per il circolo remiero guidato dalla presidente Sarah Bertolino e per la giovane promessa del canottaggio azzurro, canavesana doc e arrivata alla 2010 Canottieri Candia poco più che bambina, nel 2011, e ora laureatasi campionessa del mondo Junior nella gara del quattro con.

A Racice, dopo essersi qualificate meritatamente per la finalissima mondiale, le azzurre Baudino, Clara Massaria, Beatrice Giuliani, Nadine Agyemang Heard e Giulia Clerici al timone dominano l’atto conclusivo senza lasciare spazio all´Australia e agli Stati Uniti. Un oro che vale doppio, visto che consente all’Italia di chiudere i Campionati Mondiali Junior con la vittoria di 5 medaglie (2 ori, 1 argento e 2 bronzi) e di piazzarsi al secondo posto nel medagliere per nazioni dietro agli Stati Uniti, primi con 7 medaglie (2 ori, 4 argenti e 1 bronzo) e davanti alla Gran Bretagna, terza con 3 medaglie (2 ori e 1 argento).

In casa 2010 Canottieri Candia,  incontenibile la soddisfazione per la neo presidentessa Bertolino, per l’allenatore responsabile Franco Torta, il direttore tecnico Federico Nuccio e tutta la società, giovane ma con grandissime potenzialità, basti pensare che ha ospitato recentemente i Campionati Italiani Master e il prossimo anno ospiterà le regate previste negli European Masters Games. Un successo di squadra conquistato passo dopo passo con sacrifici e passione, un risultato importante ma soprattutto un premio al lavoro di tutti i collaboratori della società.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CALCIO A 5. Claudio Marchisio e Mate partnership della L84 per continuare a vincere

Mate, società di proprietà dell’ex calciatore e bandiera della Juventus Claudio Marchisio e L84, società …

TIRO CON L’ARCO. Buone prove degli Arcieri Varian in vista dei Campionati Regionali

Inizia il 2020 e riprende l’attività agonistica per gli Arcieri Varian, che affronta le gare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *