AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2016 - 12:08
Alessio Ferraris, difensore classe 1998 del Settimo
Dopo aver ripreso i contatti ed essersi riappacificate (almeno stando alle dichiarazioni delle due dirigenze, ndr) nel periodo delle trattative riguardanti la fusione, tra Settimo e Pro Settimo Eureka potrebbe presto tornare il gelo. La mancata unione tra le due realtà non c’entra; a turbare gli animi potrebbe essere, semmai, il calciomercato. La Pro Settimo Eureka ha infatti messo gli occhi in maniera insistente su Alessio Ferraris, difensore classe 1998, uno dei migliori prospetti in forza al Settimo reduce da un’annata da protagonista in Prima squadra e, per di più, facente parte del gruppo campione regionale Juniores e vicecampione d’Italia. Le prestazioni del terzino destro (che quest’anno ha totalizzato oltre 30 presenze da titolare in Eccellenza, impreziosite anche da un gol) non sono certo passate inosservate in casa blucerchiata, al punto da far finire Ferraris in cima alla lista dei desideri del ds Tosoni e del tecnico Nobili, i quali stanno allestendo una formazione caratterizzata da una alta percentuale di giovani. Proprio come il Settimo, del resto, dove però Ferraris non avrebbe la stessa vetrina che invece potrebbe garantirgli la Pro, che lo lancerebbe in un campionato interregionale come quello di Serie D. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che dopo un iniziale tentennamento sembra essere disposto a lasciare la famiglia viola per provare una nuova esperienza in una categoria superiore che - per quanto fatto vedere nell’ultima stagione - sarebbe più che meritata. Il passaggio dal Settimo ai cugini della Pro Settimo Eureka pare davvero essere a un passo e non si tratta di una semplice suggestione estiva di mercato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.