Dopo il successo del Villaggio Global Art al Noleforum, in cui il PGS San Maurizio Sport Team, insieme ad altre due realtà del nostro territorio affiliate PGS, la neonata PGS AMA (Accademia Movimento e Arte) di San Maurizio e la ASD Centro di Ciriè, hanno proposto una giornata dedicata alla famiglia con innumerevoli iniziative sportive, culturali e ricreative adatte a tutte le età, ha preso il via la stagione agonistica. Nel ponte dell'8 dicembre due importanti manifestazioni hanno visto protagonista l’attivissima società canavesana. Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, al Palazzetto di San Maurizio, si è svolto il Campionato Nazionale a squadre PGS di ginnastica artistica, giunto alla quarta edizione. Ben 20 lo società provenienti da diverse regioni, per un totale di circa 350 ginnasti e ginnaste partecipanti a questo importante appuntamento di fine anno. San Maurizio Sport Team scatenato, con 36 atlete in gara nel femminile e 3 nel maschile con ottimi risultati e piazzamenti di primissimo piano: 12 medaglie di specialità (4 ori, 4 argenti e 4 bronzi), primo posto e titolo di campioni nazionali a squadre nei programmi maschile A (Enea Mazzone, Diego Mazzone, Michael Grossi) e femminile B (Alessia Cagna, Alice Cagna ed Elisa Basso della Concordia), seconda posizione nel femminile C (Francesca Zilio, Chiara Parisi, Sofia Giubergia) e terza piazza nel femminile D (Ilaria Ossola, Aurora Pellegrino, Valentina Giagnotti, Chiara Serena). Lunedì 8 dicembre, al Palazzetto di San Francesco al Campo, invece, si è svolto il Campionato Regionale PGS a squadre di karate per le fasce giovanili e il Campionato Regionale per società di kata e kumite. Hanno partecipato oltre 150 atleti, tutti determinati a ben figurare ed a togliersi belle soddisfazioni. Da anni sul territorio con la storica ASD Centro a Ciriè, e da qualche anno anche su San Maurizio Canavese, gli atleti guidati dal maestro Alessandro Tarabuso e dagli istruttori Alessio Gilardi e Ileana Girolami hanno ottenuto ottimi risultati, con buoni piazzamenti per le squadre giovanili ed il quarto posto nella gara di kata per società. Nel kumite, successo e titolo di campione regionale per società al sicuro. Inoltre, motivo di orgoglio per la società, in questo fine settimana Alessio Gilardi e Ileana Girolami hanno ottenuto la qualifica di arbitri regionali Fijlkam. Un bel traguardo, non c’è dubbio, inseguito e raggiunto con costanza e applicazione.
Le ragazze del PGS San Maurizio Sport Team
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.