Home / Sport / Altri Sport / ARTI MARZIALI. Stage di karate al Move S.S.D.

ARTI MARZIALI. Stage di karate al Move S.S.D.

Domenica 12 gennaio presso il Move S.S.D. di Crescentino, si è svolto uno stage di karate con esami passaggio di grado degli atleti del Move S.S.D. settore Arti Marziali guidati dal Maestro Alessandro Caizzo. Molto gradita la partecipazione del Maestro Sorin Gabriel Suleap del Dojo Ten di Pinerolo, del Maestro Salvatore Sacco della Tiger Val Susa Karate Shotokan e dei loro allievi. Dopo le presentazioni, il saluto iniziale e un po’ di riscaldamento, gli atleti che dovevano fare l’esame sono rimasti nella sala centrale mentre gli altri si sono recati nella sala adiacente per lo stage di karate con i Maestri Suleap e Sacco. Il Maestro Caizzo ha presieduto la sede d’esame con l’aiuto della Cintura Nera Roberto Brollo.

Gli esaminandi hanno eseguito tecniche di Kihon, Kata e Kumite in base al grado acquisito superando egregiamente le prove. Promossi Cintura Gialla Giulia Maniscalco (2014), Grigoriy Alesina (2013), Diego Vinicio Mondillo (2013), Angelo Schittino (2013), Valentina Tassone (2012), Giulia Furnari (2012), Niccolò Riddone (2010), Alyssa Cionfoli (2009), Nicolò Franchetto (2009), Gabriele Furnari (2008), Chiara Risiglione (2007) ed Edoardo Di Blasi (2007). Ha riconfermato la Cintura Gialla Nicolò Rizzi (2007). Promossi Cintura Arancione Francesca Gardano (2012), Alberto Mellone (2009) e Gioele Cadoni (2009). Hanno riconfermato la Cintura Arancione Alexandro Maniscalco (2007) e Domenico Cataldi. Ha riconfermato la Cintura Verde Luca Mezzano. Promosso Cintura Blu Antonio Sasso.

Al termine degli esami si sono svolte alcune serie di esibizioni che hanno coinvolto gli atleti cintura Blu, Marrone e Nera nell’esecuzione di alcuni Kata in base alla loro preparazione e grado e relativa applicazione (Bunkai). Anche il Tai Chi ha trovato spazio ed il Maestro Caizzo con alcuni suoi atleti hanno eseguito la Forma 24 applicando alcune tecniche.

Non poteva sicuramente mancare il Krav Maga con l’esame a cintura gialla egregiamente superato da Daniel Marchesini.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Ferruccio Valzano e Lisa Sella

UISP. Valzano rieletto all’unanimità alla guida del Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chiivasso

Sabato 28 novembre si è svolto online il Congresso Territoriale del Comitato UISP di Ciriè …

Ferruccio Berti

TIRO CON L’ARCO. Ferruccio Berti ottiene il nuovo record del mondo Master

La carriera di Ferruccio Berti, esperto portacolori della Compagnia Arcieri Di Volpiano, non ha certo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *