Cerca

Dal Mondo

Liam Payne degli One Direction trovato morto: ecco le ultime notizie

Il cantante britannico è precipitato dal terzo piano: la polizia indaga sulle cause

Liam Payne, ex cantante della boy band One Direction, è morto a 31 anni dopo essere caduto dal terzo piano dell’hotel Casa Sur nel quartiere Palermo di Buenos Aires, in Argentina. La tragica vicenda è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre 2024. Le autorità locali hanno confermato che sono in corso indagini per stabilire se si sia trattato di un incidente o di un possibile suicidio.

Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino La Nacion, la polizia è stata chiamata dall’hotel dopo che il personale aveva segnalato un uomo molesto, probabilmente sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Gli agenti della stazione di polizia 14 B, giunti sul posto, hanno trovato il corpo di Payne senza vita sul marciapiede. Il Same (Sistema di Assistenza Medica di Emergenza) ha confermato che il cantante è deceduto sul colpo a causa delle lesioni gravissime riportate dalla caduta di oltre 13 metri.

Il direttore del Same, Alberto Crescenti, ha dichiarato: “La squadra di emergenza ha constatato il decesso all’arrivo. Non c’era alcuna possibilità di rianimazione. Il paziente ha riportato fratture gravi e incompatibili con la vita”.

Le indagini in corso

Le circostanze della morte di Payne rimangono incerte, e la 14ma Procura penale di Buenos Aires, guidata dal procuratore Andrés Esteban Madrea, sta esaminando tutte le piste. Non si esclude ancora l'ipotesi di un suicidio. Fonti vicine alla polizia locale hanno riferito che la stanza d’hotel del cantante presentava segni di disordine, con oggetti rotti, inclusi un televisore e un computer, e tracce di quella che potrebbe essere cocaina.

Secondo quanto riportato da Tmz, Liam era stato visto vagare per l’albergo prima di essere riaccompagnato in camera dal personale, poco prima del tragico volo dal balcone. Mezz'ora prima della morte, Payne aveva postato su Snapchat una serie di foto insieme alla sua fidanzata, la modella Kate Cassidy, la quale aveva lasciato l'Argentina qualche giorno prima.

La carriera e la fama mondiale con gli One Direction

Nato il 29 agosto 1993 a Wolverhampton, Liam Payne aveva raggiunto la fama globale come membro degli One Direction, il gruppo nato durante la versione britannica di X Factor nel 2010. Con Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik, Payne ha pubblicato album di successo planetario come "Up All Night", "Take Me Home" e "Midnight Memories", vendendo milioni di copie in tutto il mondo. Il gruppo ha dominato le classifiche musicali fino alla separazione avvenuta nel 2016, quando i membri hanno intrapreso carriere da solisti.

Payne ha pubblicato il suo primo album da solista, “LP1”, nel 2019, seguito da una serie di singoli di successo come "Strip That Down" e "Stack It Up". Tuttavia, la sua carriera solista non è mai riuscita a raggiungere le stesse vette del periodo con gli One Direction. Nel corso degli anni, Liam aveva affrontato diversi problemi personali, tra cui l’ansia e l’alcolismo, e nel 2020 aveva rivelato di essere entrato in riabilitazione.

Il cordoglio dei fan

La notizia della morte di Liam Payne ha scatenato un’ondata di commozione tra i fan e i colleghi della musica. Sui social media, migliaia di persone hanno condiviso messaggi di condoglianze, ricordando il cantante per il suo talento e il suo contributo al successo degli One Direction. Numerosi fan si sono radunati fuori dall’hotel Casa Sur a Buenos Aires, lasciando fiori e biglietti in memoria dell’artista.

Una vita segnata da successi e difficoltà personali

Nonostante il grande successo raggiunto con gli One Direction, la vita di Payne è stata segnata da difficoltà personali. Nato prematuro e affetto da problemi renali, ha trascorso gran parte dell’infanzia sotto stretti controlli medici. Nel 2017, è diventato padre di Bear Payne, avuto dalla sua relazione con la cantante britannica Cheryl Cole. Tuttavia, la coppia si è separata nel 2018, e Payne ha continuato ad affrontare problemi di salute mentale.

La polizia di Buenos Aires continuerà le indagini per stabilire la dinamica esatta della tragedia. Al momento, la famiglia del cantante non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Neeta S (@pahadan.writes)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori