AGGIORNAMENTI
Cerca
Torino
12 Luglio 2025 - 17:03
Il “comico dei quartieri” Davide D’Urso, vera e propria rivelazione dei social network, sta portando in scena nei teatri di Torino e della sua provincia il Sabaudo Summer Tour: uno spettacolo dal ritmo incalzante, dove cabaret, magia comica, musica e teatro si fondono in un’esperienza coinvolgente e sorprendente.
Il pubblico lo conosce e lo ama per i suoi video virali, che mescolano ironia pungente e quotidianità popolare. Ma sul palco, D’Urso si trasforma: dà vita a un viaggio artistico tra i suoi personaggi più amati, in uno show che intreccia radici locali e ambizioni nazionali. Il dialetto piemontese convive con il linguaggio universale della comicità, mentre le nuove tecnologie, i riferimenti social e l’interazione con il pubblico danno vita a un format originale e dinamico.
Davide D'Urso al Parco Dora Live
Uno spettacolo "ibrido" che diverte, emoziona e fa riflettere, come accaduto lo scorso giovedì al Parco Dora Live, dove Davide si è esibito davanti a una platea gremita ed entusiasta. Il sold out è stato un chiaro segnale: il pubblico torinese riconosce e sostiene con affetto uno dei suoi talenti più rappresentativi.
A raccontarci com’è nato lo spettacolo è lo stesso Davide D’Urso, che ne è non solo il protagonista, ma anche autore e sceneggiatore.
“Sì, ho scritto ogni parte dello show”, spiega. “Ci sono dentro tante battute, anche alcune che avevo scritto quando avevo 18 anni e che tenevo nel cassetto. È un pezzo della mia storia”.
Nonostante il successo e le repliche, D’Urso non considera il Sabaudo Summer Tour uno spettacolo “fisso” o concluso.
“Sì, è vero che lo sto portando in giro da un po’, ma non lo considero mai davvero finito. Ogni volta che salgo sul palco lo aggiorno, lo attualizzo, ci metto qualcosa di nuovo. E poi c’è sempre spazio per l’improvvisazione. Chi torna a vederlo, trova sempre qualcosa di diverso”.
Questa continua evoluzione è forse il segreto del successo di uno show che riesce a parlare al pubblico in modo diretto e autentico. Comicità intelligente, attaccamento al territorio e uno sguardo contemporaneo fanno del Sabaudo Summer Tour uno degli spettacoli più interessanti del panorama locale, con tutte le carte in regola per ambire a una tournée nazionale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.