AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Agosto 2021 - 17:37
SETTIMO TORINESE. Dale, nome d’arte del settimese Gabriele D’Alessandro, si è qualificato per la semifinale del contest organizzato a Riccione da Radio Deejay, in piazzale Roma.
Mercoledì 4 agosto, nonostante i suoi 18 anni, l’artista emergente si è comportato sul palco come un veterano dei concerti dal vivo. Ci ha messo energia ed entusiasmo, coinvolgendo il pubblico composto in prevalenza da suoi coetanei.
E’ il futuro che canta: Dale è arrivato al cuore della giuria e si è aggiudicato il passaggio del turno. Anche Rudy Zerbi, docente della classe di Amici e notoriamente sincero e tagliente nei suoi giudizi, insieme allo staff della regia radiofonica non hanno nascosto il consenso per il giovane cantante settimese e per il suo brano inedito, intitolato “Balla”.
La semifinale si disputerà sempre a Riccione, sul palco di piazzale Roma, nella serata di giovedì 19 agosto.
“E’ stata un’esperienza incredibile, il pubblico mi ha dato una carica immensa - racconta Gabriele “Dale” D’Alessandro - . Ho capito di aver fatto centro, di aver trasmesso ai ragazzi che erano lì ad assistere alla gara proprio quello che volevo. E il pubblico mi ha sostenuto e cantando con me e credo che questa reazione positiva sia piaciuta anche alla giuria. Devo ringraziare Radio Deejay per avermi dato questa opportunità, a me e agli altri artisti emergenti: dopo quasi due anni di silenzio a causa della pandemia, è stato emozionante poter cantare di nuovo davanti al pubblico”.
Balla”, il brano che Dale ha presentato a Riccione, è un pezzo tipicamente estivo, con ritornello da imparare al primo ascolto. I produttori del brano sono Etta Matters, Pietro Celona e Simone Castronovo, mentre gli autori sono Gabriele D’Alessandro e Ramona Maria Clapan.
Dale, oltre al suo brano inedito ha presentato anche una cover, “Tiki Bom Bom” di Levante.
“Balla” è il suo secondo pezzo scritto da lui: il 27 aprile, giorno del suo diciottesimo compleanno, aveva già pubblicato un singolo intitolato “Abbi cura di te”, il cui testo è una lettera dedicata a se stesso per confidarsi tutte le attenzioni che avrebbe voluto avere da piccolo.
“In questi giorni, in attesa della semifinale, mi devo allenare: io sul palco corro molto e interagisco tanto con il pubblico - aggiunge Dale - . Non ero più abituato ai concerti dal vivo, dopo due anni di pausa forzata. Per questa data mi hanno accompagnato i miei due manager, per il 19 agosto conto di portare anche amici e parenti”. Il suo profilo su Instagram conta circa 1700 follower, in costante crescita. I suoi fans gli hanno scritto in per complimentarsi “Il messaggio di “Balla” è arrivato ai miei ascoltatori - conclude - e questo mi gratifica e mi dà una grande carica”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.