Cerca

Ivrea

D'Artagnan - eroi comuni che fanno la Storia

Il nuovo Podcast  sarà presentato in anteprima al Festival della Grande Invasione il 3 giugno

L’associazione Fabrika è lieta di annunciare la presentazione live in anteprima del nuovo podcast «D’Artagnan - eroi comuni che fanno la Storia» durante il Festival della Grande Invasione.

L’evento avrà luogo nel cortile del Garda, il prossimo 3 giugno, alle ore 16 e rappresenterà l'inizio di un'avventura audio unica nel suo genere. Il podcast racconta i fatti che si svolgono alla fine del 1944, quando i partigiani fanno esplodere il ponte ferroviario di Ivrea e così facendo interrompono le linee di rifornimento belliche dei nazi-fascisti.

D’Artagnan è realizzato da Fabrizio Zanotti (cantautore e musicista) e da Vanessa Vidano (giornalista e antropologa), con il patrocinio e la collaborazione dell’ANPI nazionale, provinciale e di Ivrea e Basso Canavese.

«È una storia di Resistenza che ci racconta di come in guerra si vince con il coraggio e con l’amicizia - spiegano gli autori -. In questo podcast non troverete note malinconiche, ma la storia di due persone che stavano vivendo il loro tempo fino in fondo».

Il 3 giugno verrà lanciata anche la campagna di crowdfunding per sostenere la realizzazione di D’Artagnan.

«Vogliamo coinvolgere la nostra comunità di ascoltatori e concittadini, oltre agli appassionati di questa grande impresa - spiegano gli autori - facendoli diventare parte della produzione del podcast. La campagna ci permetterà di finanziare le spese di produzione e l'editing audio e tutto ciò che serve per portare D'Artagnan alle orecchie di migliaia di ascoltatori in tutto il paese.

QUESTO IL LINK DELLA CAMPAGNA (attiva dal 3 giugno) CLICCA QUI

oppure, dal sito della piattaforma EPPELA: digitate il nome del progetto (D’Artagnan), cliccate su «CONTRIBUISCI» e scegliete la vostra ricompensa!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori