Cerca

PIVERONE. Suoni e colori brasiliani con il gruppo Pe Mp Chao di Recife (VIDEO)

Una mattina dai colori e suoni tipici del Brasile quella andata in scena, sabato mattina, nella palestra comunale. Protagonista è stato il gruppo brasiliano Pe No Chao. Si tratta di un progetto pedagogico promosso dal professore, oggi in pensione, Silvio Conte, che dal 1994 lavora con bambini e adolescenti che fanno della strada il loro principale spazio di lotta per la sopravvivenza nella città di Recife, nel nord est del Brasile.

L’evento di sabato è stato organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Fasolo e l’assessore Elena Baratto, in collaborazione con la parrocchia, la scuola, il circolo nautico Torino e il gruppo folcloristico di Piverone. L’evento dal titolo “Tamburi di pace” era organizzato per una raccolta fondi in favore di questi maestri di strada che aiutano attraverso dei progetti di recupero i bambini nelle favelas.

Grazie al progetto si è instaurato un forte legale con il gruppo brasiliano che da oltre tre anni ha ottenuto la cittadinanza onoraria di Piverone. E la visita dei maestri di strada qui in Canavese faceva parte di un tour europeo proprio finalizzato alla raccolta fondi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori