AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Gennaio 2022 - 22:46
“Potevamo lavorare solo a domicilio in quel momento, Io arrivai a Favria da un amico che mi chiese del gelato dicendomi che avrebbe voluto portarlo a sua sorella che di lì a momenti avrebbe partorito. Lui non poteva muoversi ma da padrino avrebbe voluto portare il regalo al bambino. In quel momento gli spostamenti non erano consentiti anche se abitava relativamente vicino, ovvero a Salassa. Così mi chiese di fargli un piacere; ovvero di portare il regalo per il bimbo di sua sorella, sapendo che anche lei ci aveva ordinato il gelato. Glielo portai, fu molto bello e toccante perché comunque in un momento in cui tutti erano chiusi e nessuno poteva uscire noi con una vaschetta di gelato riuscimmo a portare un po’ di felicità e normalità alla gente”.Dopo questo racconto e vedendo l’emozione di Vercellino capisco che dietro ad un abile commerciante e alla moglie, ovvero una grande professionista del settore, si nascondono in realtà due persone con un senso di umanità e gentilezza molto forte. A dimostrazione del fatto che dietro a quella che può sembrare una semplice trovata commerciale si nasconde spesso molto di più. Si nasconde l’iniziativa di due persone capaci di mettersi alla prova, con grande dedizione, professionalità, voglia di riscoprire le tradizioni di una volta e di fare le cose fatte bene. Con la voglia di fare il gelato buono, artigianale con panna e latte fresco e ingredienti del territorio selezionati. Un laboratorio di grande estro e sperimentazione in cui si realizzano tantissimi gusti di gelato fuori dal comune come quello al passito, al vermouth, alla birra, ma anche quelli gastronomici salati. Un laboratorio all’avanguardia, che si fonde con la volontà di celebrare la tradizione del buon gelato proprio come cinquant’anni fa, proprio “A la moda veja”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.