Cerca

Cronaca

Brutale aggressione al Valentino: influencer picchiato e rapinato a Capodanno

Andrea Bianchi, content creator milanese, racconta la violenza subita a Torino. "Mi hanno colpito anche a terra e rubato i telefoni. Fate attenzione."

Notte di terrore per Andrea Bianchi, influencer milanese della piattaforma OnlyFans, vittima di una brutale aggressione nelle prime ore del nuovo anno a Torino. L'episodio, raccontato dallo stesso Bianchi sui suoi canali social, è avvenuto nei pressi del parco del Valentino, dove un gruppo di quattro ragazzi lo ha picchiato e derubato, lasciandolo ferito a terra.

Bianchi aveva trascorso la serata in compagnia di un amico e collega, Giulio Leone, per festeggiare l'arrivo del 2025 in una nota discoteca torinese.

"Erano circa le 3 del mattino. Stavo andando a prendere un taxi, a 600 metri dalla discoteca, quando siamo stati avvicinati da quattro ragazzi stranieri. Ci hanno offerto del fumo, ma abbiamo rifiutato e proseguito. Poco dopo, però, ho sentito che qualcuno ci seguiva. Quando mi sono girato, sono stato colpito in faccia da un pugno", ha raccontato il giovane in un video pubblicato poco dopo l'accaduto.

Le immagini mostrano chiaramente i segni della violenza: un labbro spaccato, due denti rotti e vestiti macchiati di sangue. L'influencer ha descritto nei dettagli la dinamica dell'aggressione, avvenuta sotto gli occhi di alcuni passanti che, secondo il suo racconto, non sarebbero intervenuti: "Mi hanno buttato a terra e, anche mentre ero giù, hanno continuato a colpirmi con calci e pugni. Mi hanno portato via i telefoni."

Anche il suo amico Giulio è stato aggredito, ma per fortuna ha riportato solo lievi contusioni.

Nonostante la presenza di persone nei pressi di una gastronomia aperta a quell'ora, le richieste di aiuto dei due giovani sono rimaste inascoltate, fino all'intervento di due persone che si sono fermate per soccorrerli. "Voglio ringraziare i carabinieri e il personale dell’ambulanza, intervenuti subito grazie a queste due persone", ha detto Bianchi nel suo messaggio.

L’aggressione riaccende i riflettori sulla sicurezza notturna a Torino, specialmente nella zona del Valentino, da tempo al centro di segnalazioni per episodi di criminalità. Bianchi ha voluto lanciare un appello sui social: "Non sto raccontando questo per avere visibilità, ma per invitare tutti a fare attenzione."

Mentre proseguono le indagini per identificare gli aggressori, l’episodio suscita rabbia e preoccupazione, soprattutto tra i giovani che frequentano la movida torinese. Un Capodanno che, per Andrea Bianchi, resterà tristemente indimenticabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori