AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Settembre 2023 - 21:05
All'indomani del disastro che ha scosso la comunità di Caselle e di San Francesco al Campo, paese in cui era residente la piccola Laura Origliasso, bambina di 5 anni tragicamente deceduta nello schianto aereo, il nostro giornale è riuscito a mettersi in contatto con Antonella, amica di famiglia che per anni è stata vicina anche alla piccola Laura.
"Non ci sono parole, una tragedia - ci dice scossa al telefono - io Laura l'ho vista nascere, la chiamavamo "Lauretta". Era una bambina educatissima, molto intelligente e sempre con il sorriso stampato in volto".
"Quante volte Lauretta è venuta a casa nostra, quando magari la mamma doveva portare Andrea a calcio. Talvolta da noi veniva anche lo stesso Andrea, il fratellino (12 anni, ndr) - continua Antonella - la mamma è una maestra e il papà è un istruttore di scuola guida. Era una famiglia normalissima, che da tempo stava San Francesco. Assieme abbiamo passato dei bei momenti. Una tragedia, non c'è altro da dire".
La comunità di San Francesco si è stretta attorno alla famiglia Origliasso, e lo testimonia la mole di persone presente alla veglia in memoria della piccola Laura, tenutasi stasera di fronte alla chiesa del paese.
Per le strade della città tutti ne parlano: bambini che non capiscono a pieno la natura di quanto accaduto e adulti che vanno a deporre un fiore o un bigliettino sul luogo dell'incidente, per una tragedia che rimarrà impressa per lungo tempo nella memoria degli abitanti di San Francesco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.