AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Giugno 2023 - 15:27
Il violento temporale che s’è abbattuto sulla città questa mattina ha causato danni e allagamenti.
Oltre alla chiusura dell’uscita autostradale di Rondissone, sulla linea Torino-Milano, in direzione di Torino, nella zona est della città i danni maggiori si sono avuti in frazione Torassi e nella Chiesa Madonna del Rosario del Borgo Sud Est.
Nella frazione chivassese s’è allagato il nuovo sottopasso pedonale inaugurato solo lo scorso mese di dicembre in sostituzione del vecchio passaggio a livello.
Il sottopasso pedonale dei Torassi che si è allagato
L’acqua copriva almeno due scalini della rampa, come documentano le foto.
Al Borgo Sud Est ha rischiato invece di allagarsi il salone del sottoscala della Chiesa, dove si svolgono le attività dell’oratorio.
Uno dei gazebo andati distrutti alla Chiesa della Madonna del Rosario
Come si vede nel video, è arrivata ad un passo dall’allagare i locali ed ha causato gravi danni alle strutture nel cortile: sono andati distrutti almeno tre gazebo, mentre il fango ha danneggiato alcune strutture.
Per questo si è già attività l’associazione “Galileo Ferraris” presieduta da Bruno Prestìa.
Il ricavato del concerto benefico del “Farfacoro” nel piazzale della Chiesa, previsto per sabato 8 luglio, servirà ad aiutare la parrocchia per le spese anche in vista dei danni causati dal maltempo. Ingresso dalle ore 21.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.