Cerca

Chivasso

Nevica, ma Castello non lo sapeva...

Tir bloccati e strade sporche nonostante il meteo avesse annunciato tutto da giorni

Erano giorni che il meto continuava ad annunciare neve. Bollettini, previsioni, tutto previsto.

Alle 12 di oggi l'Arpa Piemonte emetteva un'allerta gialla: "Nel pomeriggio peggioramento del tempo con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso fino a bassa quota e possibili fenomeni di pioggia congelante al suolo sull'Appennino. Dalla serata attenuazione a partire da ovest ed esaurimento nella notte".

Insomma, tutti sapevano, tranne il sindaco Claudio Castello che per la nevicata in arrivo non ha mosso un dito.

Risultato? Strade sporche, tir bloccati, auto in difficoltà. All'altezza del cavalcavia dell'autostrada A4, uscita Chivasso Centro tre Tir sono rimasti fermi perché non riuscivano a salire sulla rampa, ma nessun ferito. Parliamo della Statale 26 per la Valle d'Aosta e lì la competenza è Anas, ma nel centro della città la situazione non era certo differente.

Viene da chiedersi che tipo di allerta serva ad un'amministrazione per attivarsi in tempi congrui ad evitare che una città diventi pericolosa per una banale, annunciata nevicata...

AGGIORNAMENTO ORE 17,30

Scende la temperatura e le strade si trasformano in lastre di ghiaccio. La difficoltà, oltre che per le automobili, è per i pedoni che rischiano di scivolare ad ogni passo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori