Cerca

CHIVASSO. "Squid Game", il gioco del gambero applicato alle elezioni: chi vuoi eliminare? (VIDEO)

CHIVASSO. C’è chi vorrebbe autoeliminarsi perché, in buona sostanza, “ha già dato”. Come gli ex sindaci Andrea Fluttero, Renato Cambursano e Libero Ciuffreda che su facebook hanno lanciato il loro appello per uscire dal gioco. E c’è chi, nel gioco, vorrebbe entrare: e allora ha dato il là, a parenti, amici, genitori, zii, conviventi, di votare per farlo partecipare allo “Squid Game” per Palazzo Santa Chiara, parodia del giornale “La Voce” del “gioco del gambero”, la serie tv coreana dal successo globale visibile su Netflix.

Lo “Squid Game” applicato alle elezioni di Chivasso ha già avuto un successo oltre le previsioni. 

Per la prima settimana, entrano nel gioco Emanuela Tappero, figlia dell’ex assessore allo Sport Giorgio Tappero (anche lui nel gioco, ndr), l’ex Bela Tolera Anna Paola Barbero, commerciante, l’ex segretaria cittadina dei Ds, Laura Seidita, ed il commerciante Tiziano Cavi. E, sempre per la prima settimana, non esce nessuno. Nemmeno chi ne ha fatto richiesta pubblicamente su facebook. Già perché da Squid Game non si può autoeliminarsi se non, a deciderlo, è la maggioranza più uno: avete visto la serie tv? Sì. E allora il concetto è quello: solo la maggioranza può decidere se un concorrente o tutti i concorrenti possono essere eliminati dal gioco. Dunque, Cambursano, Fluttero e Ciuffreda restano in gara, nonostante non abbiano nessunissima voglia di fare di nuovo il sindaco della città.

Ma qual la finalità dello Squid Game proposto da La Voce per le elezioni di Chivasso?

Ve lo spieghiamo.  Ciascuno di quelli che, indichiamo in questa pagina, potrebbe avere l’x-factor per fare il candidato sindaco del centrodestra, del centrosinistra o, perché no, di una coalizione di liste civiche. 

Qual è il vostro candidato sindaco ideale?

Il gioco, così, sarebbe semplice. E non è affar nostro.

La nostra domanda è un’altra: chi volete eliminare dalla corsa a Palazzo Santa Chiara? 

Chi pensate che abbia dato e sia giunto il momento che si metta da parte? Oppure, chi ritenete non abbia le competenze, il carisma, l’intelligenza, l’appeal, l’x-factor insomma per fare il candidato sindaco? 

Ditecelo e, a partire dai prossimi numeri, pubblicheremo la classifica aggiornata con gli “impresentabili”. 

Ma diteci anche, oltre a chi volete “eliminare”, chi volete far entrare nella corsa alla poltrona di Palazzo Santa Chiara.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori