AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Settembre 2021 - 18:44
Si conoscono da una vita, sono amici e hanno anche operato insieme all’interno del Vasc.
Queste elezioni, però, vedranno sfidarsi Maurizio Corazza, detto Valentino e Adriano Siletti.
Maurizio Corazza
E’ assessore uscente della giunta guidata da Clara Angela Pasquale.
Della sua candidatura racconta: “Avrei dovuto presentare la mia lista già alle scorse elezioni. Il Covid, poi, ha scombinato tutto. La mia era una lista fatta di persone piuttosto in là con gli anni e all’ultimo, preoccupati dalla pandemia, in molti hanno fatto un passo indietro. Ero rimasto con il numero legale: 7 candidati più il sindaco. Ma questa cosa non mi dava sicurezza. Il Comune meritava maggiore rappresentanza. così ho preferito bloccare tutto e aspettare”.
Non essendosi presentata nessun altra lista il comune lo scorso anno è stato commissariato: “Ho avuto così tutto il tempo di formare una lista di persone giovani e preparate. Sono tutti nuovi, eccetto uno che ha già esperienza. Crediamo molto nell’innovazione e conterà molto uscire dalla consuetudine del “si è sempre fatto così”.
Adriano Siletti
E’ l’uomo delle associazioni: ha fondato il gruppo giovani (diventato poi Proloco) e il gruppo dei volontari del soccorso Vasc. “Con Valentino siamo amici e abbiamo anche provato a fare una lista insieme. Ma poi ci siamo accorti che le nostre visioni erano piuttosto divergenti e abbiamo convenuto che era meglio presentare ognuno il proprio progetto. Credo che in paese ci sia molto da fare e se verrò eletto a dicembre porterò già i miei primi risultati concreti e tangibili”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.