Cerca

CARAVINO. Corazza-Siletti, una sfida tra amici (VIDEO)

Si conoscono da una vita, sono amici e hanno anche operato insieme all’interno del Vasc.

Queste elezioni, però, vedranno sfidarsi Maurizio Corazza, detto Valentino e Adriano Siletti.

Maurizio Corazza 

E’ assessore uscente della giunta guidata da Clara Angela Pasquale.

Della sua candidatura racconta: “Avrei dovuto presentare la mia lista già alle scorse elezioni. Il Covid, poi, ha scombinato tutto. La mia era una lista fatta di persone piuttosto in là con gli anni e all’ultimo, preoccupati dalla pandemia, in molti hanno fatto un passo indietro. Ero rimasto con il numero legale: 7 candidati più il sindaco. Ma questa cosa non mi dava sicurezza. Il Comune meritava maggiore rappresentanza. così ho preferito bloccare tutto e aspettare”.

Non essendosi presentata nessun altra lista il comune lo scorso anno è stato commissariato: “Ho avuto così tutto il tempo di formare una lista di persone giovani e preparate. Sono tutti nuovi, eccetto uno che ha già esperienza. Crediamo molto nell’innovazione e conterà molto uscire dalla consuetudine del “si è sempre fatto così”. 

Adriano Siletti

E’ l’uomo delle associazioni: ha fondato il gruppo giovani (diventato poi Proloco) e il gruppo dei volontari del soccorso Vasc. “Con Valentino siamo amici e abbiamo anche provato a fare una lista insieme. Ma poi ci siamo accorti che le nostre visioni erano piuttosto divergenti e abbiamo convenuto che era meglio presentare ognuno il proprio progetto. Credo che in paese ci sia molto da fare e se verrò eletto a dicembre porterò già i miei primi risultati concreti e tangibili”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori