AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Settembre 2021 - 18:47
Sfida tra donne per la guida del municipio di Brosso.
L’ambientalista Barbara Bertinetti, contro la figlia dell’ex sindaco Ilario Vigliermo.
Oltre ale loro c’è una terza lista, guidata da Vincenzo Miggiano. Sono tutti provenienti dalla Puglia e con il territorio hanno davvero poco a che fare.
Anna Vigliermo
“Ho mangiato pane e comune da quando sono nata. Da quando ero molto piccola vedevo mio padre tornare dall’Olivetti e andare in Municipio. Dedicava molto tempo al paese, senza mai nulla togliere alla sua famiglia. Per me è stato un esempio grandissimo”.
Si candida anche un po’ per lui?
“Sicuramente sì. Non mi piace l’idea di vedere il paese ridotto così. Senza più colore, senza più un’anima. Come facciamo ad attirare il turismo senza neppure un bar in piazza? Il ciclista, l’escursionista di passaggio, come fanno a fermarsi ed apprezzare le bellezze del nostro territorio? Bisogna ripartire dalle piccole cose”.
Barbara Bertinetti
Arriva da Ciriè, ma si sente brossese a tutti gli effetti: “Ho voluto una lista che fosse il più possibile composta da persone residenti in paese e ci sono riuscita. Penso che questo paese per avere la sua rinascita debba ripartire dai servizi e dall’innovazione che possono conciliarsi con l’amore per la natura e l’ambiente”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.