AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Dicembre 2021 - 12:14
CHIVASSO. Flash mob dei clown di Vip Sognando di fronte all'ospedale. E come diceva il grande Antoine de Saint-Exupéry - “Non si vede bene che con il cuore, perché l’essenziale è invisibile agli occhi...” - Mai frase più vera ed azzeccata per i tanti volontari dal naso rosso dell’associazione Vip Sognando ODV, che nella mattinata di domenica 5 dicembre, hanno invaso di colori e di bolle di sapone, il piazzale dell’ingresso principale dell’Ospedale Civico di Chivasso.
Un turbinio di allegria e di sorrisi, che unito ad un sottofondo musicale divertente, ha visto esibirsi in un flashmob, i tanti volontari dell’associazione.
Un dono ai passanti, al personale sanitario, ma soprattutto ai tanti pazienti costretti ad un reparto ospedaliero e che seppur la pandemia non ne ha più concesso l’ingresso, ha invece permesso di donare qualche minuto di spensieratezza e felicità...
Un’attività che i clown di Vip erano abituati a svolgere ogni weekend prima del Covid19, rallegrando le corsie dell’ospedale chivassese. Ed è proprio con questo spirito che tra un balletto, un bans ed un trenino, anche a “distanza” questi clown dal naso rosso sono riusciti a cogliere nel segno...
Un segno impercettibile agli occhi dei tanti, ma importante ed emozionante per chi era affacciato a godersi lo spettacolo, per chi da dietro un vetro salutava, per chi mostrava dei cartelloni di saluto o ancora per chi semplicemente era di passaggio.
Un segno per mostrare la loro presenza anche se al di fuori. Un segno di vera gioia, come la missione che questi volontari dal camice con le maniche a righe colorate, portano avanti da anni... E che ha regalato, anche se solo per qualche minuto, un mondo fatto di magia e ricco di tanto amore verso il prossimo.
(servizio fotografico di Roberto Veglio)
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.