AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Ottobre 2021 - 14:48
SETTIMO TORINESE. Manifestazioni no green pass, presidio davanti alla Pirelli di Settimo Torinese. Il presidio ha avuto inizio venerdì mattina (15 ottobre) da parte di una trentina di operai: “Il green pass è un ricatto” c’era scritto su uno dei cartelli apparsi davanti ai cancelli dell’azienda.
“Siamo qui per manifestare contro la carta del green pass che viola – afferma Mauro, operaio della Pirelli – i diritti fondamentali dell’essere umano come il principio di sopravvivenza e quindi di lavoro”. Gli operai senza certificazione verde, obbligatoria per lavorare da venerdì 15 ottobre, che hanno manifestato davanti alla Pirelli di Settimo, erano circa una trentina. Davanti ai cancelli sono apparsi diversi cartelli con su scritto: “Il Pass non protegge, ma Ricatta” oppure “No al ricatto del Green Pass”. I lavoratori hanno ribadito la loro volontà a non vaccinarsi. “In questo momento importante rischiamo di perdere questi diritti e quindi di legarli ad un mancato futuro. Adesso è importante fermarsi, perdere qualcosa, ma per riuscire ad ottenere la libertà delle future generazioni. Il problema è il green pass che rischia di minare le nostre libertà” conclude il manutentore della fabbrica di via Brescia a Settimo.
Le manifestazioni si sono tenute anche davanti alla Avio di Rivalta e alla Iveco di via Puglia a Torino, alle porte di Settimo. Anche qui alcune centinaia di lavoratori hanno manifestato contro l’obbligo del certificato e proclamato con orgoglio il rifiuto di vaccinarsi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.