AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Maggio 2021 - 20:57
È ripartita la cultura a Settimo, lo ha fatto sabato sera con “Il Tenco Ascolta”, il primo appuntamento della rassegna estiva “(R)Estate a Settimo”. Una serie di eventi all’aperto che si svolgerà fino al 21 luglio in diversi luoghi della nostra città: piazza della Libertà, Ecomuseo, Parco De Gasperi, Suoneria e Terrazza Archimede.
Quindi il famoso Premio Tenco, il più importante d’Italia per quanto riguarda la musica d’autore, è approdato nella nuova location della Suoneria, per ascoltare i giovani talenti quali i due cantautori torinesi Carlo Pestelli e Monica P, che hanno eseguito i loro brani più conosciuti, tra cui Zeus ti vede per Pestelli e Labbra rosse per Monica P. Si sono poi succeduti il chitarrista proveniente da Livorno, Luca Guidi che ha deliziato il pubblico con la sua “Senza Titolo” e Cristiana Verardi, la quale con il suo gruppo ha fatto ballare i presenti con la musica salentina. A concludere l’esibizione chitarra-voce di Cristiano Godano, dei Marlene Kuntz, che ha interpretato le sue ultime fatiche da solista.
Il battesimo della kermesse, è stato dato per quanto riguarda l’amministrazione comunale, dagli interventi di Chiara Gaiola, assessore al commercio, e dal Presidente della fondazione ECM, Silvano Rissio. La serata è stata presentata dall’attore Daniele Lucca che è anche uno dei curatori del premio Tenco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.