Cerca

SETTIMO TORINESE. Ricomincia la musica all’aperto: l’estate degli eventi comincia con Cristiano Godano (VIDEO)

È ripartita la cultura a Settimo, lo ha fatto sabato sera con “Il Tenco Ascolta”, il primo appuntamento della rassegna estiva “(R)Estate a Settimo”. Una serie di eventi all’aperto che si svolgerà fino al 21 luglio in diversi luoghi della nostra città: piazza della Libertà, Ecomuseo, Parco De Gasperi, Suoneria e Terrazza Archimede.

Quindi il famoso Premio Tenco, il più importante d’Italia per quanto riguarda la musica d’autore, è approdato nella nuova location della Suoneria, per ascoltare i giovani talenti quali i due cantautori torinesi Carlo Pestelli e Monica P, che hanno eseguito i loro brani più conosciuti, tra cui Zeus ti vede per Pestelli e Labbra rosse per Monica P. Si sono poi succeduti il chitarrista proveniente da Livorno, Luca Guidi che ha deliziato il pubblico con la sua “Senza Titolo” e Cristiana Verardi, la quale con il suo gruppo ha fatto ballare i presenti con la musica salentina. A concludere l’esibizione chitarra-voce di Cristiano Godano, dei Marlene Kuntz, che ha interpretato le sue ultime fatiche da solista.

Il battesimo della kermesse, è stato dato per quanto riguarda l’amministrazione comunale, dagli interventi di Chiara Gaiola, assessore al commercio, e dal Presidente della fondazione ECM, Silvano Rissio. La serata è stata presentata dall’attore Daniele Lucca che è anche uno dei curatori del premio Tenco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori