AGGIORNAMENTI
Cerca
Torino
24 Luglio 2025 - 23:13
Si è chiusa all’insegna del divertimento e dell’ironia surreale la quarta edizione di “Cabaret in Piazza!”, la rassegna estiva dedicata alla comicità ospitata nella Piazza Commerciale Botticelli di Torino. Mercoledì 23 luglio, il palco è stato conquistato dal celebre duo comico sardo Pino e gli Anticorpi, protagonisti dello spettacolo “Pino e gli Anticorpi Show”, un’esplosione di gag, sketch grotteschi e battute fulminanti che ha letteralmente travolto il pubblico in una risata collettiva.
Il duo, composto dai fratelli Michele e Stefano Manca, ha proposto una selezione dei loro sketch più iconici: un’antologia comica che attraversa oltre vent’anni di carriera, dai primi passi nei teatri della Sardegna fino ai successi televisivi su Scherzi a Parte e Colorado Cafè, passando per l’apparizione al Festival di Sanremo 2016 e le più recenti performance nel programma Only Fun – Comico Show su Nove.
In scena, la loro comicità si è confermata come un mix irresistibile di assurdità, nonsense e personaggi improbabili, capace di parlare a tutte le età. Il loro stile, inconfondibile e sempre attuale, trasforma l’assurdo in una forma d’arte comica, regalando momenti di autentica leggerezza.
A fare da padrone di casa è stato ancora una volta Mauro Villata, comico torinese e volto familiare della rassegna, che ha introdotto gli artisti e scaldato il pubblico con la sua verve.
Pino e Gli Anticorpi al Botticelli
L’appuntamento con Pino e gli Anticorpi ha segnato il gran finale di una stagione di grande successo, che ha visto alternarsi sul palco volti emergenti e nomi affermati della comicità italiana, sempre a ingresso gratuito e con un’ottima risposta del pubblico.
La kermesse è stata promossa dalla Piazza Commerciale Botticelli, situata in via Sandro Botticelli 85, nel cuore della Circoscrizione 6. Anche quest’anno lo spazio è stato trasformato in un palcoscenico a cielo aperto, confermandosi come punto di riferimento per eventi culturali, intrattenimento e shopping a Torino.
Oltre al teatro, Pino e gli Anticorpi si sono cimentati anche nel cinema – con la commedia “Bianco di Babbudoiu”, distribuita anche all’estero – e nella scrittura, firmando libri e insegnando recitazione, a dimostrazione di una carriera poliedrica e in continua evoluzione.
Il successo di “Cabaret in Piazza!” testimonia quanto sia viva la voglia di cultura e di socialità, anche nei quartieri più popolari della città, e quanto il teatro comico, con la sua capacità di unire generazioni e linguaggi, resti uno dei veicoli più potenti di condivisione e comunità.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.