AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
14 Giugno 2025 - 15:34
Momenti di tensione questa mattina a Porta Palazzo, durante un banchetto informativo di Fratelli d’Italia. Secondo quanto riportato dal partito, una giovane donna, riconducibile agli ambienti del centro sociale Askatasuna, si sarebbe avvicinata con un atteggiamento aggressivo, iniziando a insultare i presenti con frasi volgari e provocatorie. In pochi istanti, il confronto verbale avrebbe assunto toni più accesi, con un tentativo di aggressione fisica che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Al momento dell’episodio erano presenti il consigliere comunale Raffaele Marascio e due militanti di Fratelli d’Italia, che hanno denunciato quanto accaduto come un atto di intolleranza politica.
"Quello che è accaduto oggi è un fatto gravissimo – ha dichiarato Marascio – l’ennesima dimostrazione di come Torino sia sempre più ostaggio dei centri sociali, coccolati e tutelati dalla sinistra. Mentre noi svolgevamo pacificamente un’attività politica sul territorio, ci siamo trovati di fronte all’odio di chi vorrebbe zittire ogni voce diversa dalla propria, anche con la violenza."
Il consigliere ha poi puntato il dito contro la giunta comunale: "Episodi come questo sono il frutto diretto delle politiche permissive nei confronti dei centri sociali, in particolare Askatasuna, che da anni agisce impunemente sul territorio. Ora, da ultimo, la Giunta ha deciso di legalizzarne la presenza, premiando così chi ha fatto della prevaricazione e dell’illegalità un metodo di lotta politica."
Marascio ha infine ribadito la volontà del partito di non arretrare: "Continueremo a stare nelle piazze, tra i cittadini, senza farci intimidire. Chiediamo però con forza che le istituzioni condannino pubblicamente questo gesto e che la legalità venga finalmente ripristinata, senza ambiguità e senza cedimenti."
Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.