AGGIORNAMENTI
Cerca
Aziende
14 Dicembre 2024 - 15:39
D. Buongiorno Massimo, può raccontarci brevemente cos’è Fresia Tech e quando è nata?
R. Fresia Tech, di cui mi è stata affidata la Direzione, nasce un anno fa come una divisione di Fresia Alluminio. Si occupa della ricerca e sviluppo di nuovi sistemi tecnologici applicabili in diversi mercati, della commercializzazione dei nostri prodotti brevettati in linea con la nostra politica commerciale e della comunicazione degli stessi tramite i nostri canali marketing.
La visione a 360° ha portato Valentino Fresia a pensare di diversificare il business tradizionale di Fresia Alluminio, guardando oltre il mercato dei serramenti. Questa divisione ha come vision quella di velocizzare i servizi e diventare un riferimento nei vari mercati.
D. Quali prodotti commercializza Fresia Tech?
R. I prodotti attualmente in fase di commercializzazione sono due: Fast KlaK e Easy KlaK. Si tratta di sistemi di aggancio rapido totalmente innovativi, che superano il tradizionale concetto di bullone e sono applicabili in diversi mercati.
Dopo un’attenta analisi per capire in quali settori si sarebbero potuti collocare e dopo aver ovviamente effettuato tutti i test per ottenere le certificazioni di resistenza e sicurezza, possiamo affermare che, mentre il Fast KlaK resta un sistema più trasversale, l’Easy KlaK si è dimostrato perfetto come sistema di aggancio per gli impianti fotovoltaici.
D. A chi vi rivolgete?
R. Ci rivolgiamo prevalentemente a distributori italiani e, in un prossimo futuro, anche a quelli esteri.
I mercati in cui abbiamo riscontrato forte interesse sono: edilizia, fotovoltaico, nautica, trasporti pesanti, e arredamenti.
Il motivo di questo successo è che non esistono sul mercato prodotti innovativi simili ai nostri, che presentano la peculiarità di un gancio e sgancio rapido.
D. In particolare, qual è il prodotto su cui state riscontrando maggior interesse?
R. Sul nostro ultimo brevetto: Easy KlaK. Si tratta di un vero kit preassemblato per l’aggancio dei pannelli fotovoltaici, privo di bulloni da avvitare.
I nostri prodotti superano il concetto del bullone tradizionale, in quanto l’obiettivo è agganciare e sganciare senza l’ausilio di strumenti, velocizzando l’attività in totale sicurezza.
Il Fast KlaK, invece, si rivolge, nelle sue diverse derivazioni, a mercati diversi e a portate di resistenza decisamente maggiori.
D. Chi si occupa della parte tecnica?
R. Di tutta l’area tecnica e delle diverse certificazioni sui prodotti si occupa Antonio Rondinelli, che è l’inventore, nel vero senso della parola, dei diversi sistemi brevettati da Fresia Tech.
D. Quali saranno le prossime invenzioni?
R. Abbiamo in studio altre innovazioni sulle quali, al momento, non possiamo anticipare nulla.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.