Cerca

Musica

I Santi Francesi incantano Milano: concerto a sorpresa nella metropolitana

Il duo eporediese regala un live inatteso per il lancio del nuovo singolo, emozionando i passanti della M4. Ora si preparano a conquistare i club italiani con il loro tour

I Santi Francesi (Alessandro De Santis, voce e chitarra  e Mario Francese polistrumentista) gruppo originario di Ivrea e vincitori di X Factor e della sezione "giovani" del Festival di Sanremo, continuano a stupire.

Ieri, durante una giornata apparentemente normale, hanno sorpreso i passanti nel mezzanino della stazione della nuova linea M4 San Babila a Milano. Il duo, noto per la capacità di coniugare pop, rock e cantautorato, ha colto l’occasione dell'inaugurazione delle ultime fermate della linea «blu» della metropolitana per lanciare un nuovo singolo, “Ho paura di tutto”, con un mini-concerto a sorpresa.

"Siamo qui senza un apparente motivo", hanno dichiarato con un sorriso, "ma sfruttiamo questa festa meravigliosa, l’inaugurazione della M4 di Milano, per presentare il nostro nuovo brano".

In mezzo alla folla curiosa e divertita, i Santi Francesi hanno offerto una performance coinvolgente, suonando non solo il nuovo singolo, ma anche uno dei loro pezzi più amati, “L’Amore in bocca”.

Sui loro canali social, il duo ha condiviso un reel dell'evento, ringraziando i presenti: "Ieri abbiamo fatto un’incursione a sorpresa come ospiti speciali dell’inaugurazione della nuova M4 a Milano. Grazie a chi è passato e a chi ha ascoltato… a breve vi diremo di più".

Il tono del messaggio, come sempre diretto e sincero, ha fatto emergere l’entusiasmo della band, che non vede l’ora di ritrovare il contatto con il pubblico dal vivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SANTI FRANCESI (@santifrancesi)

L'evento di ieri è stato solo l’inizio di un percorso che li vedrà protagonisti nei prossimi mesi. Infatti, a partire da novembre, i Santi Francesi torneranno sui palchi dei principali club italiani con un tour che si preannuncia imperdibile. Tra le date confermate, ci sono città come Torino, Padova, Firenze, Bologna, Bari, Napoli, Milano e Roma, con il Teatro Concordia di Torino che ospiterà la prima tappa il 20 novembre.

Dopo aver conquistato il grande pubblico con il loro stile unico, i Santi Francesi sembrano pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro carriera. Il successo ottenuto con la vittoria a X Factor ha aperto loro le porte del panorama musicale italiano, e la partecipazione al Festival di Sanremo ha confermato la loro capacità di emozionare e stupire. Ora, con il nuovo singolo e il tour in arrivo, si preparano a un futuro ancora più luminoso.

Il titolo del loro ultimo brano, “Ho paura di tutto”, sembra riflettere una vulnerabilità sincera, una caratteristica che ha sempre contraddistinto la loro musica e il loro approccio artistico. Ma è proprio grazie a questa capacità di essere autentici che i Santi Francesi continuano a conquistare cuori, uno spettacolo dal vivo alla volta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori