AGGIORNAMENTI
Cerca
San Mauro Torinese
20 Luglio 2024 - 16:19
Più di 130 persone sabato sera si sono ritrovate sotto gli alberi di Piazza Nassirya a San Mauro per il picnic "Suta la pianta", un evento organizzato dall'associazione Commercianti Sant'Anna Pescatori, 2 Burgà.
Le adesioni hanno superato le aspettative: "Ai 130 iscritti all'evento se ne sono poi aggiunti altri - racconta la presidente Susanna Agnello -. E così i tavoli della Proloco non sono stati più sufficienti e abbiamo dovuto noleggiarli".
Il picnic è piaciuto molto ai sanmauresi. C'è chi ha portato la cena da casa e chi ha preso il proprio cestino in uno dei tre punti ristoro collegati all'iniziativa: I Sapori della Pizza, Il Gob, La Veneta.
Subito dopo il picnic, alle 21,30 è iniziata la proiezione del fil "Vita di Pi", evento gratuito e aperto a tutti, organizzato con la collaborazione del Cinema Gobetti.
Un successo, quello del Picnic, che segue quello della Festa della Birra organizzata lo scorso anno.
"Certo, quell'evento era di tutt'altra portata - commenta la presidente -, ma davvero una gran fatica per un'associazione come la nostra. Sia per il numero di partecipanti che per l'organizzazione di tutto. Anche lo street food è sempre complicato da mettere su, e così quest'anno abbiamo pensato ad un picnic dando a tutti la possibilità di mangiare quel che voleva".
L'atmosfera che si è creata nel parco di piazza Nassirya, sotto gli alberi, con le tavolate illuminate da ghirlande di luci, era davvero magica e gioiosa.
Una prima volta che ha tutti i requisiti per diventare un appuntamento estivo atteso.
"Questa per me sarà l'ultima festa da presidente - racconta Susanna Agnello -. Sono alla guida del gruppo da quattro anni, da quando è stata fondata. O meglio, rifondata. Resterò nell'associazione, ma lascio la presidenza".
A prendere il suo posto sarà Tony Ferrara: "Antonio il parrucchiere" dice sorridendo e con entusiasmo.
Toccherà a lui guidare quest'associazione che riunisce 25 commercianti delle due borgate Sant'Anna e Pescatori.
"C'era proprio bisogno di un evento di questo tipo - commenta un'altra volontaria -. La gente ha proprio bisogno di stare insieme, di eventi organizzati per riunirci, per stare insieme, per trascorrere qualche ora leggera".
Obiettivo centrato sotto ogni punto di vista.
Prima dell'inizio della proiezione è intervenuta anche la sindaca Giulia Guazzora per portare i saluti dell'amministrazione comunele.
Poi si è acceso il monitor del cinema ed è iniziata la proiezione del film sotto un cielo stellato illuminato solo dai lampi di un temporale lontano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.