Cerca

attualità

Troppo rumore per le giostre a Villanova? Uscite a godervi lo spettacolo (VIDEO)

Un'edizione come al solito seguitissima, Villexpo ha senza dubbio fatto centro, inaugurando alla perfezione un estate ricca di eventi

Cala il sipario su Villexpo 2024, l'edizione che ha trasformato Villanova Canavese nella Disneyland delle Valli di Lanzo, un vortice di giostre, musica, cibo e fuochi d'artificio che ha fatto impazzire ancora una volta grandi e piccini.

Come da tradizione, l'evento ha richiamato un'orda di festaioli da ogni dove, un esercito di sorrisi e allegria che ha invaso le strade del paese, lasciando dietro di sé solo un vago odore di zucchero filato e qualche lacrimuccia di nostalgia per chi non c'era

Ma parliamo di quei fuochi d'artificio... uno spettacolo pirotecnico che ha fatto impallidire persino le stelle, un caleidoscopio di colori che ha incantato e commosso, un inno alla gioia che ha lasciato tutti senza fiato. Un finale con il botto, anzi, con un milione di botti, che ha suggellato un'edizione davvero indimenticabile..

La serata di chiusura, in particolare, ha fatto registrare il "tutto esaurito", con una folla oceanica che ha assistito allo spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo come fosse giorno, il tutto accompagnato e sincronizzato a canzoni che hanno fatto la storia. E il gran finale con "Vivere" di Vasco Rossi? Solo chi era presente ha potuto sentire a pieno l'energia e l'emozione che i fuochi d'artificio mixati con la passione della musica di Vasco sono riusciti a creare. Bravi! 

C'è chi, in questi giorni, ha "osato" lamentarsi del troppo rumore o della troppa folla. A questi signori e signore, con il massimo rispetto, consigliamo di munirsi di tappi per le orecchie e di un bel libro di fiabe, perché Villexpo non è per anime delicate, è per cuori audaci e spiriti liberi che amano tuffarsi a capofitto nel divertimento senza troppi freni.

Un altro consiglio che mi sento di dare è questo: la prossima volta, non fate i permalosi, uscite di casa e partecipate! Questi eventi sono ormai troppo pochi per potersene perdere anche solo uno, perdere tempo a lamentarsi sui social o con le Amministrazioni Comunali non porta altro che a mal di pancia evitabilissimi.

Detto questo, un plauso non può che andare agli organizzatori, eroi silenziosi che hanno orchestrato questa sinfonia di gioia, instancabili architetti di sorrisi e creatori di ricordi indelebili.

Villexpo 2024 si conferma un appuntamento imperdibile, un faro di allegria che illumina le Valli di Lanzo e fa sognare ad occhi aperti. Un'edizione da incorniciare, un trionfo di divertimento che ha scaldato i cuori e acceso gli animi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori