Cerca

Ivrea

Sfide epiche al Torneo di Nando: chi resterà in piedi? (VIDEO)

I momenti clou delle sfide dirette: guarda il videoreportage!

Non c'è più margine di errore. Chi ha vinto i gironi di qualificazione ha voglia di confermarsi e attende le rivali al varco. Chi invece non ha brillato nella prima parte della manifestazione si deve rimboccare le maniche e provare a rilanciarsi negli spareggi. L'ultimo appiglio per rimanere sul treno della bagarre.

Il Torneo di Nando dopo tre serate intense entra ufficialmente nella fase decisiva. Oggi e domani scattano le sfide ad eliminazione diretta che porteranno all'assegnazione del titolo 2024. Nel girone D ha dominato l'Impresa Edile Toma trascinata dai gol di uno scatenato Krisald Rica, mentre La Casa di Carta ha rialzato la testa dopo il ko all'esordio regolando I Cigni (decisiva la doppietta del solito Daniele Minneci)  prendendosi il secondo posto che vale uno spareggio sulla carta un po' più soft. Sulla carta perché l'avversario si chiama SPQR Daje de Tacco che ha viaggiato fin qui a fari spenti e chiuso il proprio girone all'ultimo posto alle spalle del Bar Garibaldi Vercelli e de L'Ha Terza Media.

Ma sappiamo che i "romani" sono degli autentici gladiatori e come già fatto vedere nel campionato Master ACSI vogliono ribaltare tutto e riscrivere un altro pezzo di storia della loro avventura ricca di successi nel futsal canavesano. I finalisti della passata edizione, i ragazzi del Bar Tabacchi San Lorenzo vincono il girone G regolando nell'ordine Brüscia ad Fer e MEG e si candidano tra le favorite per il successo.

Ecco gli spareggi di sabato: La Casa di Carta-SPQR Daje de Tacco, La Ciciasa-MEG, Brüscia ad Fer-Banfers, L'Ha Terza Media-I Cigni, Punto Becco-FC Ares, I Giaguari-FBF, Caffè Sa Giovanni-Top Ten e Dolci Tentazioni-Bellavista. Ad aspettare le vincenti negli ottavi di finale ci sono già La Casa del Kebab, Pappamondo, Abitare, Bar Tabacchi San Lorenzo, Willy Maniaa, Bar Garibaldi Vercelli, Impresa Edile Toma e Argentinos Jr.

Menzione speciale per la coppia che comanda la classifica cannonieri con 8 centri a testa: Alessio Actis Grande del Bar Garibaldi Vercelli e Marco Sabolo del Brüscia ad Fer. Piazza Ferrando è un catino incandescente. Roba da fare invidia alla "Bombonera" di Buenos Aires. Ivrea si sta confermando ancora una volta regina della festa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori