AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
27 Giugno 2024 - 09:11
Piazza Ferrando ribolle di passione. La prima delle cinque serate del Torneo di Nando è scivolata via tra un fiume di gente a bordo campo che ha assistito a gol funambolici e giocate spettacolari.
Un torneo senza eguali in grado di coinvolgere a tutto tondo gli eporediesi.
Il match di cartello della serata inaugurale era senza dubbio quello tra L'Impresa Edile Toma e La Casa di Carta (girone E), le due maggiori accreditate per il successo finale della kermesse. Non c'è stata partita perché L'Impresa Edile Toma ha dominato fin dal fischio d'inizio trascinata dai gol di Krisald Rika, tripletta per lui, e dalle doppiette di Ali Farsane e Salaheddine El Kharraz. Per La Casa di Carta il poker del solito Daniele Minneci serve solo per rendere meno amaro il passivo, 9-5.
Nel girone D ancora più netto il divario tra Willy Maniaa e I Giaguari: 11-1 per i "willy's" con un Matteo Bruno in formato macchina da gol e Mattia Baudino a fornire assist al bacio.
A dare il via alla battaglia erano state La Casa del Kebab e Dolci Tentazioni per il girone A: 4-4 con protagonisti Marian Mihaila da una parte e Matteo Giglio Tos.
Street&Food Pappamondo e Caffè San Giovanni (girone B) si sono dati battaglia fino all'ultimo secondo e alla fine i baristi si sono dovuti arrendere (4-5) al cospetto dell'hattrick di Alessandro Serra.
Per il raggruppamento C esordio vincente per Abitare che batte 4-2 l'FVC con doppietta di Matteo Santina.
Alessio Actis Grande è il protagonista della partita più sorprendente che ha visto il Bar Garibaldi Vercelli battere 7-2 l'SPQR Daje de Tacco, una delle squadre storiche del torneo che ha sempre ben figurato.
Tutto è ancora in gioco. Una sola serata non può bastare per tagliare le gambe a chi è stato battuto. Il Torneo di Nando regala una seconda possibilità a tutti. Basta crederci. E in un'atmosfera magica come quella di Piazza Ferrando tutto può davvero succedere.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.