AGGIORNAMENTI
Cerca
Vische (FOTO E VIDEO)
09 Settembre 2023 - 11:45
Un dolore composto, muto, fatto di lacrime che scendono in silenzio è quello che ha accompagnato l’ultimo saluto a Filippo Fioretta.
E poi i suoi trattori i con cui giocava sempre, la maglia del Toro, la sua squadra del cuore e le note di Supereroi di Mr. Rain mentre i palloncini bianchi e verdi volavano in alto e mamma Erica, abbracciata a papà Mirco, guardava il cielo lanciando quell’ultimo bacio fin lassù, al suo piccolo angelo volato in cielo troppo presto.
“Non sono andato via. Sto solo giocando nella stanza accanto”. Con queste parole una pediatra conosciuta in quel terribile frangente all'ospedale Regina Margherita di Torino ha voluto consegnare ai genitori un ultimo pensiero del bimbo.
Domande che restano senza risposta sono quelle che restano dopo una tragedia immensa come questa.
“La fede è l’unica risposta” ha detto il parroco, don Antonio Favrin, durante l’omelia in cui ha ringraziato i genitori di questo piccolo angelo per la forza che sono riusciti a trasmettere anche a lui.
“Spero che in cielo tu possa trovare dei trattori con i quali correre sui Pascoli Celesti. Sei nelle mani del Padre. Saprà prendersi cura di te e tu resterai sempre accanto ai tuoi cari” ha detto con commozione don Antonio.
Un dolore pieno di amore, quello di mamma Erica che al termine della cerimonia ha letto al suo bambino parole che potessero raccontare a tutti quanti fosse magico Filippo.
Parole che hanno tracciato il ritratto di un bimbo che resterà nel cuore di tutti, degli amati nonni, degli zii, di quanti l’hanno conosciuto e oggi erano nella chiesa di San Bartolomeo per quell’ultimo incomprensibile saluto.
La CRONACA SULLA MORTE DEL PICCOLO FILIPPO
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.