AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Novembre 2020 - 11:30
Con la conclusione dei lavori del sottopasso ferroviario che porterà all’eliminazione dei due passaggi a livello sulla linea storica Torino-Milano, verrà aperta anche la nuova viabilità, costituita dalla nuova rotonda appena a sud della ferrovia, in direzione Verolengo, all’altezza dell’attuale passaggio a livello di via Roma, e la nuova strada che da essa si dirama costeggiando, sempre a valle, la ferrovia, fino a congiungersi con il cavalcavia in località Borogregio. In sostanza, dopo la circonvallazione a nord del paese, che poco prima dell’ingresso in Torrazza si stacca dalla provinciale per Saluggia e, passando nella zona della discarica e delle fornaci, arriva sulla provinciale per Rondissone, questa nuova viabilità rappresenta la circonvallazione sud.
Con la circonvallazione nord, il traffico in arrivo da Chivasso e che si dirige verso Rondissone e il Basso vercellese, può evitare il centro del paese. Così, invece, chi arriva da Verolengo ed è diretto verso Saluggia, può evitare l’ingresso in Torrazza.
Quelle che sono state realizzate sono strade ampie, con illuminazione di ultima generazione e che raggiungeranno anche il non indifferente obiettivo di aumentare la sicurezza sulla via principale.
Via Mazzini, infatti, ha sempre sopportato un volume di traffico molto sostenuto, a fronte di una carreggiata che, nel tratto compreso fra la piazzetta del supermarket e la piazza del Municipio e in un primo tratto di ingresso in paese, è molto stretta.
Purtroppo, trovandosi anche su un rettilineo, non sempre gli automobilisti osservano i limiti di velocità e questi comportamenti sono potenzialmente pericolosi per l’incolumità dei cittadini che percorrono a piedi la via principale, sulla quale si affacciano molti servizi: dai locali quali bar e ristoranti, a molti negozi ed anche l’Ufficio Postale.
Grazie alla nuova circonvallazione, la sicurezza sulle vie interne del paese verrà aumentata, così come il trasferimento degli uffici di Poste Italiane nei nuovi locali vicini alla piazza del Municipio consentirà i torrazzesi una collocazione ottimale del servizio.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.