Home / Sport / Altri Sport / SPARTAN RACE. L’Action Team Spartan conquista Misano

SPARTAN RACE. L’Action Team Spartan conquista Misano

Una gara contro sé stessi, correre con catene, nel fango, scavalcando muri e tronchi e attraversando fiumi: ecco cosa rappresenta una Spartan Race. Una prova contro i propri limiti, fisici ma soprattutto mentali. Questa disciplina sportiva, in continua crescita, sta appassionando milioni di persone in tutto il mondo.

Da più un anno è nato Action Team Spartan, un settore dell’Asd Action Team Italia Kickboxing. Già a marzo con la gara di Maggiora si è visto subito l’incremento che stava subendo questo settore grazie alla partecipazione di 14 “spartani”. A settembre sono stati quasi 30 gli atleti che hanno partecipato alla competizione di Misano. Un’evoluzione frutto del lavoro del coach di Functional Training Simone Barbiere: coadiuvato da Matteo Grassi ha preparato gli atleti per queste competizioni. A tale scopo è stata adibita una nuova area attrezzata all’interno della palestra Iron Gym di Brandizzo in via Prati Neivati 10.

Una menzione particolare va a Gianluca Ferro per aver completato la sua prima Spartan Race, categoria Super 15 km e 25 ostacoli, in 1 ora e 51 minuti. Una nota di merito va anche a coach Grassi per la disponibilità e altruismo mostrati durante la gara, supportando costantemente gli atleti. Ovviamente i complimenti vanno estesi a tutti i membri della squadra per la loro forza, coraggio e tenacia, in linea con uno dei principi più importante del gruppo brandizzese: “non fermarti quando sei stanco ma fermati quando hai finito”.

Prossimo appuntamento a gennaio in Francia, a Valmorel, dove ci saranno due  ostacoli in più: il freddo e la neve.

“Se anche tu vuoi provare a metterti in gioco, vieni in palestra o seguici sui canali social per scoprire tutto il mondo ATFT, Action Team Functional Training” è il commento di coach Barbiere.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BASKET. Esordio con sconfitta per i Kangaroos Under 14 e Juniores

Sconfitta di misura per i Kangaroos X-Car all’esordio in campionato contro il Baldissero: 42-46 (19-7; …

CICLOCROSS. Pagliano dell’ASD Angry Wheels MTB di Trino protagonista agli Europei Master

Fantastica esperienza per Davide Pagliano. L’atleta dell’ASD Angry Wheels MTB di Trino, già campione regionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *