Home / Sport / Altri Sport / SPARTAN RACE. L’Action Team Spartan conquista Misano

SPARTAN RACE. L’Action Team Spartan conquista Misano

Una gara contro sé stessi, correre con catene, nel fango, scavalcando muri e tronchi e attraversando fiumi: ecco cosa rappresenta una Spartan Race. Una prova contro i propri limiti, fisici ma soprattutto mentali. Questa disciplina sportiva, in continua crescita, sta appassionando milioni di persone in tutto il mondo.

Da più un anno è nato Action Team Spartan, un settore dell’Asd Action Team Italia Kickboxing. Già a marzo con la gara di Maggiora si è visto subito l’incremento che stava subendo questo settore grazie alla partecipazione di 14 “spartani”. A settembre sono stati quasi 30 gli atleti che hanno partecipato alla competizione di Misano. Un’evoluzione frutto del lavoro del coach di Functional Training Simone Barbiere: coadiuvato da Matteo Grassi ha preparato gli atleti per queste competizioni. A tale scopo è stata adibita una nuova area attrezzata all’interno della palestra Iron Gym di Brandizzo in via Prati Neivati 10.

Una menzione particolare va a Gianluca Ferro per aver completato la sua prima Spartan Race, categoria Super 15 km e 25 ostacoli, in 1 ora e 51 minuti. Una nota di merito va anche a coach Grassi per la disponibilità e altruismo mostrati durante la gara, supportando costantemente gli atleti. Ovviamente i complimenti vanno estesi a tutti i membri della squadra per la loro forza, coraggio e tenacia, in linea con uno dei principi più importante del gruppo brandizzese: “non fermarti quando sei stanco ma fermati quando hai finito”.

Prossimo appuntamento a gennaio in Francia, a Valmorel, dove ci saranno due  ostacoli in più: il freddo e la neve.

“Se anche tu vuoi provare a metterti in gioco, vieni in palestra o seguici sui canali social per scoprire tutto il mondo ATFT, Action Team Functional Training” è il commento di coach Barbiere.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

ATLETICA LEGGERA. Arese premiato con la borsa di studio “Io credo in te”

Tre anni fa il grande atleta Orlando Pizzolato, due maratone di New York nel palmares, …

UISP. Dall’Attività Fisica Adattata alla Ginnastica Rilassante Mindfulness: tutti i corsi in programma

Con la ripresa delle attività istituzionali per questo nuovo anno sportivo 2019/2020, a seguito del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *