AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Giugno 2021 - 12:35
NELLA FOTO La famiglia della settimese Margherita Pisano, scomparsa prematuramente all’età di 61 anni. A lei è stata dedicata una pianta (foto Pistamiglio)
L’area riservata ai cani del parco Berlinguer è stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 12 giugno. Per l’occasione, la sindaca Elena Piastra con il vicesindaco Giancarlo Brino e l’assessore all’ambiente Alessandro Raso hanno piantumato un albero per ricordare la prematura scomparsa della signora Margherita Pisano, un’assidua frequentatrice del parco Berlinguer con la sua cagnolina Brenda, deceduta all’età di 61 anni. La famiglia ha presenziato alla breve cerimonia: tra gli intervenuti, era presente anche la mamma della defunta, Angela Pasquero, di 90 anni. L’area del parco Berlinguer, praticamente raddoppiata rispetto a quella del parco Pertini, sostituita con una zona in cui le scuole vanno a studiare le piante aromatiche.
“In quell’area, è possibile l’osservazione delle erbe anche per coloro che hanno difficoltà di deambulazione - dice Alessandro Raso - visto che ci sono anche vasi sollevati dal suolo, facilmente raggiungibili anche per chi si muove sulla carrozzella”. La manutenzione dell’area riservata agli amici a quattrozampe è stata affidata ad un’azienda specializzata per i prossimi tre anni mentre la gestione del cancello è autogestita con la supervisione dei volontari del parco Pertini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.