AGGIORNAMENTI
Cerca
Novità
25 Marzo 2024 - 07:00
Tra gli elettrodomestici più all'avanguardia, che hanno rivoluzionato il modo di intendere le pulizie domestiche, si può inserire di sicuro il robot aspirapolvere. La capacità di pulire casa in maniera automatica è uno dei vantaggi che è impossibile non riconoscere.
Oltre a questo, tuttavia, ci sono vari altri elementi che è importante prendere in esame quando si deve decidere se acquistarlo o meno. Vediamoli insieme.
Uno degli scopi della tecnologia è quello di facilitare la vita. Questo vale per ogni settore, e quello della pulizia domestica non fa eccezione. Anzi, è proprio uno degli ambiti in cui aiuto, risparmio di tempo e riduzione della fatica sono sempre ben accetti.
In questo, i robot aspirapolvere possono effettivamente essere vantaggiosi, soprattutto quando combinano più funzionalità insieme. Il robot aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta, ad esempio, risponde bene a questa esigenza: non solo raccoglie ed elimina la polvere, ma lava anche le superfici, lasciando i pavimenti puliti e igienizzati. Se tutto questo non basta per passare dalla parte di chi ama questo elettrodomestico, ecco altri 4 fattori non indifferenti.
1. Pulisce casa velocemente
Quello più comune ed evidente è focalizzato sul fatto che un robot aspirapolvere e lavapavimenti è sicuramente utile per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare alle pulizie domestiche.
Si può utilizzare comodamente mentre si è fuori casa, al lavoro o a fare la spesa: sarà lui a fare tutto il lavoro, aspirando lo sporco e igienizzando al tempo stesso ogni superficie. Il tutto, tra l'altro, in maniera piuttosto velocee senza influire sul proprio tempo libero.
2. É perfetto per chi ha animali domestici
Chi ha animali domestici in casa, che siano gatti o cani, sa benissimo quanto la pulizia e l'igiene diventino ancora più imprescindibili, soprattutto se a condividere gli ambienti ci sono anche bambini piccoli. I robot aspirapolvere risolvono anche questo problema, liberando le stanze ogni giorno da peli e ogni tipologia di sporco e detriti.
3. É adatto a ogni superficie
Il robot è adatto non solo per i pavimenti, ma anche per tappeti e superfici delicate come il parquet. Questo elettrodomestico è infatti in grado di pulire a fondo qualsiasi ambiente e liberarlo da ogni tipologia di sporco, anche quello più ostinato, senza rovinare il pavimento in questione.
4. É intelligente
Uno dei vantaggi più incredibili è l'intelligenza dei robot aspirapolvere. Si tratta infatti di apparecchi in grado non solo di svolgere il lavoro in autonomia, ma anche di mappare in maniera intelligente ogni ambiente, così da sapere perfettamente dove andare o meno. I sensori gli permettono di evitare gli oggetti presenti nella camera e di scansare eventuali ostacoli, e le dimensioni di alcuni modelli consentono anche di arrivare sotto i mobili e in qualsiasi angolo della casa. Per di più, certi robot possono essere azionati tramite smartphone, rendendo il tutto ancora più comodo e agevole.
Grazie alle impostazioni, poi, si può scegliere tra diverse tipologie di lavaggio così da personalizzare il lavoro e regolare il livello di acqua così da risparmiare. Insomma, si tratta proprio di un prezioso alleato che potrebbe fare la differenza nelle faccende domestiche di tutti i giorni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.