Passano gli anni e la stella di Katarzyna Kuzminska splende sempre più nel panorama del podismo, non solo a livello nazionale. La polacca, classe 1976, è una delle atlete più vittoriose nelle varie tipologie di gare. Dalla strada alla montagna, la portacolori dell’Atletica Canavesana non ha davvero rivali. Nel corso degli anni Kuzminska ha inanellato successi a ripetizione, portando in alto prima l’Atletica Balangero e poi la sua nuova società di appartenenza. Nel 2012 Katarzyna è salitasul terzo gradino del podio di categoria (MF35) della Turin Half Marathon, mentre il 2013 le ha regalato una lunga serie di soddisfazioni, come le vittorie a Vercelli nella classica Maratona del Riso, nella Cuorgnè-Balice-Cuorgnè, prova valida per il Campionato Canavesano di corsa in montagna, e nell’Ivrea-Mombarone (gara nella quale si è classificata seconda l’anno successivo). Non da meno è l’affermazione ottenuta nella 5 Laghi di Ivre”. Il 2014 è stato un anno altrettanto esaltante per lei, salita sul terzo gradino del podio della Verona Marathon e piazzatasi decima nella Maratona di Milano. Con la maglia dell’Atletica Canavesana, Katarzyna ha conquistato il titolo regionale di Società nella specialità cross nella categoria S35+. Strepitose anche le vittorie ottenute nella prestigiosa Calea-Lessolo-Calea, gara regionale di corsa in montagnam e nella Biellla-Santuario di Graglia. Altre performance sensazionali sono state quelle sfoggiate nella prima edizione del Balcone del Biellese Trail, a Pettinengo, e al “Km Verticale 1000 metri del Guardaparco” a Ceresole; non da meno il secondo posto ottenuto nella Biella-Oropa alle spalle di Valentina Menonna. Sempre nel 2014, la Federazione Polacca l’ha convocata in Nazionale per prendere parte a Casette di Massa al Campionato del Mondo di corsa in montagna, l’appuntamento clou dell’anno. Al cospetto di atlete ben più giovani, Kuzminska si è classificata cinquantaseiesima. Nella prima parte del 2015, infine, Katarzyna ha apposto il suo sigillo nella gara vertical Sunset Race Prato Nevoso, ottenendo ottimi piazzamenti nei vari appuntamenti in giro per il Piemonte. Insomma, la sua firma non manca mai.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.