Tecnica, fantasia e ingegno. Queste sono le qualità principali di Adil El Adlani, uno dei talenti principali del futsal piemontese. Quando la palla arriva tra i suoi piedi, può davvero succedere di tutto. Giocate improvvise e sassate da ogni posizione del campo che centrano gli angoli impossibili da trovare. Francese, classe 1990, El Adlani è l’asso dell’L84, compagine volpianese che sta dominando il girone A di serie C1. Lo scorso anno in serie C2 i suoi 35 gol sono serviti per conquistare per la prima volta la promozione del sodalizio del presidente Lorenzo Bonaria. In questa stagione è ancora lui l’uomo in più dell’L84, team che, grazie alle sue giocate, sta sognando il grande sbarco in serie B. La carriera di El Adlani esplode nel 2008 in C1 con la casacca dei Bassotti. Nonostante abbia solo 18 anni, il suo talento gli consente di giocare parecchie partite e mettere a segno 10 reti. L’anno successivo, sempre con la casacca dei Bassotti, migliora il suo score realizzativo portandolo a 15 marcature. Prestazioni che non sono sfuggite alle big del calcio a 5. A mettere sotto contratto il funambolico universale sono i francesi del Cannes Bocca Futsal che disputano il campionato di serie A. Nel massimo torneo transalpino El Adlani mette in mostra tutte le sue qualità e sigla la bellezza di 18 reti. Dopo un anno a Cannes, torna a calcare i parquet del futsal italiano approdando al Carmagnola in serie B. La scelta si rivela vincente: la squadra trionfa da imbattuta nel campionato, raggiunge la promozione con largo anticipo e sfiora il record nazionale di vittorie: 3 soli pareggi, infatti, “macchiano” una stagione assolutamente indimenticabile. Nell’estate del 2012 scende di categoria andando a vestire la maglia dell’Astiense ed è un altro trionfo: primo posto e promozione in B. Palla ad Adil e stiamo a vedere cosa si inventa. Un po’ come lo spot che campeggia nella home del sito dell’L84 e che vede i giocatori neroverdi impiegati a passarsi il pallone tra tunnel e colpi di tacco tra le corsie di un supermercato.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.