Giocare ad alti livelli sia nella pallavolo indoor sia a beach volley non è da tutti. Ma Elisa Fragonas è un’autentica Iron Girl. Classe 1994, la giovane pallavolista di Rivarolo Canavese milita da anni in serie B1, terzo palcoscenico nazionale in ordine di importanza, e d’estate, riposte le scarpe e le ginocchiere nell’armadio, è tra le migliori giovani giocatrici di tutta Italia sulla sabbia. Questa ragazza solare, sempre sorridente e gentile, è animata da una determinazione fuori dal comune quando ci sono una palla e una rete di mezzo. E i risultati raggiunti nonostante la sua giovanissima età parlano in suo favore. A livello indoor, Fragonas è cresciuta nel vivaio del Rivarolo Volley, approdando alla Lilliput Settimo nel 2007. Con il settore giovanile biancoblu si è tolta grandi soddisfazioni, facendo incetta di titoli provinciali e di secondi posti in campo regionale. Risultati, questi, che le hanno permesso di difendere i colori del Piemonte nel Trofeo delle Regioni 2009, chiuso al secondo posto. Una volta approdata in prima squadra, con la maglia della Lilliput ha saputo ritagliarsi il ruolo di titolare, vivendo da protagonista nel ruolo di opposto la stagione agonistica 2012-2013, culminata con il terzo posto finale nel girone A di serie B1 e la partecipazione ai playoff per la A2. L’anno successivo, la prima esperienza lontano da casa al Grima Volley Gorla Maggiore, sempre in B1, e quest’estate l’approdo al Collegno Volley CUS Torino. Finita la stagione al coperto, non c’è tempo di riposare: il beach volley chiama Elisa. E anche in questa disciplina i risultati di spicco non mancano: conquista del Trofeo delle Regioni e partecipazione al Campionato Europeo Under 18 in Lituania nel 2011, chiamata in azzurro per i Mondiali Under 19 a Cipro nel 2012 e diversi piazzamenti sul podio nelle tappe del Campionato Italiano giovanile in questi ultimi anni che l’hanno portata a primeggiare nel ranking nazionale Under 20. Non resta che continuare a seguire da vicino le gesta di Fragonas per conoscere i prossimi traguardi di prestigio raggiunti.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.