Cerca

Judo

Il PalaMaggiore di Leini ha aperto i battenti per la seconda prova del Trofeo Italia Master

Ben 210 gli atleti che si sono sfidati sui tatami e nuovo successo nella classifica di società per il Ronin Latina, già vittorioso a Gorle

Trofeo Italia Master Judo

Grande successo a Leini per il Trofeo Italia Master Judo (FOTO FIJLKAM LOMBARDIA)

Si è svolta al PalaMaggiore di Leinì la seconda prova del Trofeo Italia Master, sotto la conduzione del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta, con una partecipazione complessiva di 210 atleti. Sui tatami sono saliti 171 judoka master – tra uomini e donne – che si sono sfidati per vincere questa tappa del Trofeo Italia, ai quali si sono aggiunti 40 atleti nel Ne Waza Trial – sfida a terra.

Trofeo Italia Judo 1

Il podio allestito al PalaMaggiore di Leini

Nella classifica per società si è confermato al primo posto il Ronin Latina, già vincitore della prima tappa in Lombardia, seguito dall’Accademia Arti Marziali Torino e dal Syonen Dan Milano. A margine della manifestazione, Massimo Lucidi, presidente della Commissione Nazionale Master, e Pasquale Iacomino, componente della Commissione, hanno espresso il proprio ringraziamento per il lavoro svolto nell’organizzazione dell’evento.

Pasquale Iacomino podio

Pasquale Iacomino sul terzo gradino del podio

Questo il commento di Massimo Inzillo, componente della Commissione Nazionale Master: “Grazie per il lavoro svolto da tutto il Comitato Regionale Piemonte, organizzazione, arbitri e presidenti di giuria. Questi risultati confermano che il lavoro costante, portato avanti con dedizione sia dalla commissione attuale che da quella precedente, sta dando frutti preziosi. Vedere la crescita e la qualità espressa sul campo è la dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta”.

Massimo Inzillo terzo

Il chivassese Massimo Inzillo protagonista al Trofeo Italia Master

E' doveroso ricordare come la partecipazione alle prove del circuito nazionale rappresenti un'occasione per scalare le classifiche nazionali, ma anche un requisito necessario per l’accesso ai Campionati Europei e Mondiali Veterans 2026: è infatti richiesta almeno una presenza nel circuito. La partecipazione al Ne Waza Trial è valida inoltre come prova per l’iscrizione al Campionato Europeo Ne Waza Veterans 2026. Il prossimo appuntamento del circuito è in programma domenica 5 luglio a Eboli, con la terza prova del Trofeo Italia Master.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori