Cerca

Mountain bike

Un premio speciale per il due volte campione europeo Under 15 di mountain bike

La giovane promessa della Ciclistica Rostese tra i protagonisti al Premio Sportivo Piemontese dell’Anno 2025 dell'USSI

Davide Quattrone

Davide Quattrone premiato al Circolo della Stampa di Torino

Il 2025 è un anno indimenticabile per Davide Quattrone. La giovane promessa della Ciclistica Rostese ha disputato una stagione da grande protagonista, con l'acuto delle due maglie di campione d'Europa indossate con pieno merito ai Campionati Europei EUC MTB Giovanili di Jönköping.

Davide Quattrone europeo

Davide Quattrone in Svezia con la maglia di campione d'Europa

Sul finire dell'anno il giovane talento di Gassino Torinese ha ricevuto il premio speciale "Ruggero Radice" in occasione del “Premio Sportivo Piemontese dell’Anno 2025” conferito dal Gruppo Subalpino Giornalisti Sportivi dell'Unione Stampa Sportiva Italiana. Al Circolo della Stampa di Torino è andata in scena la tradizionale festa natalizia con i premi per le eccellenze dello sport piemontese, tra cui lo stesso Davide Quattrone

Davide Quattrone USSI

Il giovane gassinese premiato dal Gruppo Subalpino dell'USSI

La straordinaria stagione del gassinese ha preso forma con gli allenamenti di inizio anno, fondamentali per fare gruppo e preparare mente e gambe. Ai Campionati Italiani XCO di Albenga è arrivata subito una grandissima soddisfazione per Davide, che si è riconfermato campione italiano Esordienti 2° anno, dominando la gara dall’inizio alla fine con autorità, lucidità e talento puro.

Ciclistica Rostese staffetta

La staffetta della Ciclistica Rostese sul secondo gradino del podio ai Campionati Italiani Team Relay

Nei Circuiti nazionali il portacolori della Ciclistica Rostese non è stato assolutamente da meno, conquistando a Capoliveri un brillante secondo posto che gli ha permesso di mantenere la maglia di leader del circuito. Un risultato, questo, bissato dalla seconda posizione ottenuta a Courmayeur. Il momento simbolo della stagione è arrivato a Nervesa della Battaglia, dove il quartetto composto da Lorenzo Favero, Davide Quattrone, Giada Galasso e Matteo Vottero ha conquistato una splendida medaglia d’argento ai Campionati Italiani Team Relay, laureandosi vicecampioni d'Italia.

Davide Quattrone rostese

Davide Quattrone esulta con la maglia della Ciclistica Rostese (FOTO UEC)

Ad agosto, Davide ha firmato un’impresa destinata a restare nella storia della Ciclistica Rostese. In Svezia, in occasione dei Campionati Europei EUC MTB Giovanili, ha conquistato due maglie di campione europeo nella categoria Under 15, dominando sia nello short track che nel cross country, dando un distacco al secondo classificato di ben 15" e portando la sua società di appartenenza e tutta l'Italia sul tetto d’Europa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori