Cerca

Nuoto

La Nuotatori Canavesani ha un obiettivo chiaro: riportare Ivrea al centro del nuoto regionale

Eporediesi subito protagonisti nei primi appuntamenti in vasca della nuova stagione tra Coppa Los Angeles e Trofeo Nico Sapio

Carlo Casanova Borca

Carlo Casanova Borca è l'atleta di punta della Nuotatori Canavesani

La prima tappa in vasca corta della Coppa Los Angeles apre la stagione della società eporediese Nuotatori Canavesani con riscontri incoraggianti e una squadra compatta guidata da Sophia Franchetto, Vittoria Borgnino e dal presidente-
allenatore Gianni Anselmetti. Ritmi alti, spirito di gruppo e obiettivi chiari: partire forte, crescere insieme e riportare Ivrea al centro del nuoto regionale.

Borgnino Anselmetti

Vittoria Borgnino insieme a Gianni Anselmetti


Il faro del weekend è stato Carlo Casanova Borca, solido e continuo: nono sia nei 50 stile in 23"66 sia nei 100 stile in 52"31 e quattordicesimo nei 50 farfalla in 25"65. Un tris che conferma leadership e affidabilità. A dar peso al suo biglietto da visita anche l’estate da protagonista nel lifesaving: agli Europei in Polonia, Carlo ha conquistato l’argento nei 100 manichino con pinne e due bronzi nelle staffette pool mista e nuoto con ostacoli. Medaglie che oggi fanno da motore a tutto il gruppo.
Segnali positivi pure dalla velocità maschile: Alessandro Ilie Buzovoi chiude i 100 stile in 53"98, mentre Raniero Ettore Manganiello porta il dorso sotto il minuto con 59"93 e si difende con personalità anche a stile. Una coppia in crescita che aggiunge profondità alla rosa. In progresso il settore femminile: Giulia Casanova Borca nuota i 100 stile in 1'03"29; avanzano

Carlo Casanova Borca 25

Carlo Casanova Borca sta vivendo una stagione da assoluto protagonista


Giorgia Tatalo, Noa Padovani e Giulia Peretti, concrete nelle prove sulla “regina” e sempre più presenti nelle fasi calde delle gare. Bene anche i giovani, con Gregorio Tomaino e compagni impegnati nelle specialità tecniche: esperienza preziosa, utile già dalle prossime uscite.

Gianni Anselmetti

Gianni Anselmetti è il deus ex machina della società eporediese Nuotatori Canavesani

Riflettori puntati anche sul 51° Trofeo Nico Sapio, con la Nuotatori Canavesani protagonista nelle Esordienti A grazie a Ginevra Lucianaz, autrice di due Top 10 di sostanza: nona posizione sia nei 100 stile in 1'09"98 sia nei 100 farfalla in 1'21"99. Tra le Ragazze applausi a Giorgia Tatalo, diciottesima classificata nei 100 farfalla in 1'11"51. Riscontri che certificano il lavoro del vivaio eporediese.

Piscina Ivrea

L'impianto natatorio di Ivrea

Infine, sul fronte impianti, il Direttivo dell’ASD Nuotatori Canavesani guarda al futuro con ottimismo: "Ringraziamo il Comune di Ivrea che, nonostante la chiusura della piscina comunale per ristrutturazione, ha garantito corsie a prezzo calmierato, permettendo continuità alla preparazione di atleti e settori giovanili. Guardiamo avanti con fiducia, con l’auspicio di tornare presto nella nuova piscina cittadina, casa del nuoto eporediese e punto di riferimento per tutta la comunità".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori