Cerca

Kickboxing

Revolt ha fatto la storia della kickboxing nell'incantevole cornice della Reggia di Venaria

Strepitoso successo del forte atleta francese che si sbarazza dei suoi avversari e conquista lo straordinario montepremi di 100mila euro

Enzo Kartoum Revolt

Prova di forza del francese Enzo Kartoum alla Reggia di Venaria

Sabato 14 giugno, alla Reggia di Venaria, ha avuto luogo Revolt, l’evento dell’anno nel settore della kickboxing. La spettacolare manifestazione organizzata da Angelo e Marianna Valente in collaborazione con la Sap Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte, con la Reggia di Venaria e con la Costruzioni Generali Gilardi S.p.a. in qualità di main sponsor, era riservato agli atleti di 70 kg che hanno combattuto con le regole della kickboxing, stile K-1: pugni, calci e ginocchiate.

Enzo Kartoum revolt 2025 1

La grinta del vincitore di Revolt, il transalpino Enzo Kartoum

Ha vinto il torneo Enzo Kartoum che ha messo knock out al primo round tutti e tre i suoi avversari: Reza Ahamadnezh, Davide Armanini e David Gabriel Boros. Il secondo e il terzo sono stati mandati al tappeto ben tre volte. Insomma, Enzo Kartoum ha dato una dimostrazione di netta superiorità conquistando meritatamente il montepremi di ben 100mila euro riservato al vincitore.

Marianna Valente Enzo Kartoum

Marianna Valente cinge in vita la cintura di campione al forte francese

Entusiasti Angelo e Marianna Valente: “Come sempre abbiamo cercato i migliori atleti disponibili sulla piazza e loro non ci hanno deluso dando il 100% sul ring. Enzo Kartoum è stato straordinario, ma lo sapevamo perché nella sua carriera ha vinto i titoli di campione di Francia, d’Europa e campione mondiale ISKA (International Sport Kickboxing Association). Lo abbiamo scelto proprio perché conoscevamo il suo valore e sapevamo che avrebbe dato spettacolo. L’evento è stato un successo sotto ogni punto di vista: il pubblico ha riempito la Citroniera della Reggia di Venaria, abbiamo avuto un network di prim’ordine come il servizio streaming DAZN a riprendere l’evento che sarà visibile nei prossimi giorni, il premio di 100mila euro al vincitore ha messo Revolt sullo stesso livello dei grandi tornei internazionali come Glory, One Championship e Rizin”.

Enzo Kartoum gioia

Tutta la gioia di Enzo Kartoum dopo la proclamazione del verdetto

Una cosa però va sottolineata: "All’estero un atleta può guadagnare 100mila euro sommando la borsa per il match al premio per aver messo knock out l’avversario ed al premio per la miglior performance della serata. A Revolt, un atleta ha guadagnato 100mila euro solo per aver vinto il torneo”.

Enzo Kartoum cintura

Il pubblico ha tributato un lungo applauso al campione di Revolt

Angelo e Marianna Valente sono attivi come organizzatori dal 2012 ed hanno organizzato 17 edizioni della Night of Kick and Punch, tre delle quali alla Reggia di Venaria. La diciottesima edizione ha fatto conoscere al mondo Revolt, un torneo che è già entrato nella storia della kickboxing italiana e si appresta a diventare un appuntamento ambìto dai migliori combattenti di kickboxing europei e in prospettiva anche dai campioni di altri continenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori