Cerca

Calcio a 5

L'under 13 della L84 è seconda nel campionato nazionale Futsal Elite

I verdeneri di Edu Dias si arrendono solo al Fair Play Messina

L84

L84

L'Under 13 della L84 chiude al secondo posto nella finale del campionato.
Nonostante un pizzico di delusione per non essere riusciti a salire sul gradino più alto del podio, i ragazzi di Edu Dias possono ritenersi più che soddisfatti per il percorso compiuto nella manifestazione e per una stagione che li ha visti sempre tra i grandi protagonisti.

Nella splendida cornice del palazzetto Carisport di Cesena, i verdeneri hanno sfidato nel triangolare finale i siciliani del Fair Play Messina e i laziali della Romulea. Nel match inaugurale la L84 ha sfidato i messinesi, avversario di primissimo livello: i volpianesi sono partiti un po’ contratti e hanno ceduto i giochi iniziali e i primi due tempi di gioco (0-1 e 1-2). Nel terzo tempo ecco che la L84 torna a giocare come sa e vince nettamente 3-0; un successo che tuttavia non basta per strappare la vittoria complessiva, che va al Fair Play (3-5). Nella seconda gara, al cospetto della Romulea, si gioca sul filo dell’equilibrio e tra giochini e tre tempi si chiude in perfetta parità: 5-5. Nell’ultima partita del triangolare, il Fair Play Messina ha superato nettamente la Romulea, andando così a vincere il campionato Futsal Elite, relegando la L84 al secondo posto e i laziali al terzo.

A difendere i colori della L84 sono scesi in campo:
Emanuele Sturniolo, Riccardo Bruno, Leonardo Cerrito, Samuele Scalise, Alessandro Volpe, Matteo Poletti, Samuele Capirone, Samuele Orioli, Samuele Pesare, Thomas Russo, Nicoló D'Onghia, Simone Prestia e Vittorio Dresda.

Ad accompagnarli i dirigenti Lucio Volpe e Giuseppe Dresda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori