Cerca

Volley

Il Torneo del 25 aprile targato Volley Montanaro non tradisce le attese

Oltre 200 i protagonisti della trentaquattresima edizione del torneo di Minivolley organizzato dal sodalizio biancorosso

Graziano Ferrò

L'instancabile Graziano Ferrò, Direttore Sportivo del Volley Montanaro

Venerdì 25 aprile il Volley Montanaro ha celebrato la trentaquattresima edizione del torneo di Minivolley organizzato come sempre con il patrocinio della locale sezione dell’ANPI e del Comune di Montanaro, oltre che con il supporto della Croce Rossa Italiana. Il torneo è dedicato ai bambini in età tra i 6 ed i 12 anni d'età, ma non sono mancati alcuni partecipanti più piccoli, coccolati e vezzeggiati da tutti.

Angelo Sajeva

Il presidente biancorosso Angelo Sajeva ha fatto gli onori di casa


La bella giornata di sole ha favorito un afflusso notevole di persone, con ben 10 società presenti per un totale di 200 piccoli atleti che hanno dato luogo alle consuete “battaglie” sui campi allestiti in Piazza Donatori di Sangue ed in Via Caluso, per i più grandicelli, sempre all’insegna della correttezza, della lealtà e dell’amicizia. Tanti genitori e simpatizzanti hanno assistito alle partite, che quest’anno viste le poche adesioni alla sessione pomeridiana, forse per via del ponte che incombeva sul week end, si sono concluse ufficialmente verso ora di pranzo con i consueti discorsi delle autorità, i “balletti” finali per salutarsi e la distribuzione di due piccoli gadget, offerti dall’ANPI e dal Volley Montanaro guidato dal presidente Angelo Sajeva.

25 aprile montanaro

Oltre 200 i protagonisti del Torneo di Minivolley del 25 aprile


Nel pomeriggio, per chi è rimasto, largo spazio alle sfide sui campi fino all’ultimo respiro e all’ultima goccia di sudore visto il sole a picco. Nell’ambito della manifestazione, uno spazio è stato dedicato allo stand del "Piccolo Guerriero Simone", associazione che sostiene la lotta contro la PLMD, malattia rarissima e ad oggi senza una cura.

Volley Montanaro premiazione

La premiazione dei piccoli atleti che si sono sfidati sotto un bel sole primaverile


Tutti felici, al termine, per aver passato una bella giornata all’aria aperta sotto il segno di questo sport, la pallavolo, che merita sempre di più di avere un ruolo centrale nello svago e nel percorso di crescita sportiva ed educativa per i nostri ragazzi. Da sottolineare, come sempre, il gran lavoro organizzativo dei volontari biancorossi, che a partire dalla singola linea tracciata del campetto fino al caffè distribuito al bar, sono stati tanti, competenti e soprattutto infaticabili. Appuntamento al prossimo anno, per un evento che si dimostra sempre di grande appeal nella sua semplicità, riassunta ora e sempre negli sguardi stremati, ma felici, dei bambini a fine giornata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori