AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
27 Aprile 2025 - 16:41
L'instancabile Graziano Ferrò, Direttore Sportivo del Volley Montanaro
Venerdì 25 aprile il Volley Montanaro ha celebrato la trentaquattresima edizione del torneo di Minivolley organizzato come sempre con il patrocinio della locale sezione dell’ANPI e del Comune di Montanaro, oltre che con il supporto della Croce Rossa Italiana. Il torneo è dedicato ai bambini in età tra i 6 ed i 12 anni d'età, ma non sono mancati alcuni partecipanti più piccoli, coccolati e vezzeggiati da tutti.
Il presidente biancorosso Angelo Sajeva ha fatto gli onori di casa
La bella giornata di sole ha favorito un afflusso notevole di persone, con ben 10 società presenti per un totale di 200 piccoli atleti che hanno dato luogo alle consuete “battaglie” sui campi allestiti in Piazza Donatori di Sangue ed in Via Caluso, per i più grandicelli, sempre all’insegna della correttezza, della lealtà e dell’amicizia. Tanti genitori e simpatizzanti hanno assistito alle partite, che quest’anno viste le poche adesioni alla sessione pomeridiana, forse per via del ponte che incombeva sul week end, si sono concluse ufficialmente verso ora di pranzo con i consueti discorsi delle autorità, i “balletti” finali per salutarsi e la distribuzione di due piccoli gadget, offerti dall’ANPI e dal Volley Montanaro guidato dal presidente Angelo Sajeva.
Oltre 200 i protagonisti del Torneo di Minivolley del 25 aprile
Nel pomeriggio, per chi è rimasto, largo spazio alle sfide sui campi fino all’ultimo respiro e all’ultima goccia di sudore visto il sole a picco. Nell’ambito della manifestazione, uno spazio è stato dedicato allo stand del "Piccolo Guerriero Simone", associazione che sostiene la lotta contro la PLMD, malattia rarissima e ad oggi senza una cura.
La premiazione dei piccoli atleti che si sono sfidati sotto un bel sole primaverile
Tutti felici, al termine, per aver passato una bella giornata all’aria aperta sotto il segno di questo sport, la pallavolo, che merita sempre di più di avere un ruolo centrale nello svago e nel percorso di crescita sportiva ed educativa per i nostri ragazzi. Da sottolineare, come sempre, il gran lavoro organizzativo dei volontari biancorossi, che a partire dalla singola linea tracciata del campetto fino al caffè distribuito al bar, sono stati tanti, competenti e soprattutto infaticabili. Appuntamento al prossimo anno, per un evento che si dimostra sempre di grande appeal nella sua semplicità, riassunta ora e sempre negli sguardi stremati, ma felici, dei bambini a fine giornata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.