AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica artistica
29 Novembre 2024 - 07:51
Riccardo Carchidi con il tecnico Pino D'Amelio
Bell’esordio ricco di sogni ed emozioni per le ginnaste più giovani del Centro Sportivo Chivassese, al loro battesimo agonistico.
Nell’attrezzatissima Accademia dello Sport di Biella domenica 23 novembre le tecniche Olivia Di Gregorio e Gaia Actis Alesina hanno sostenuto e incoraggiato le loro giovanissime atlete nell’ultima prova del campionato Silver LA, che prevede esercizi di base ai quattro attrezzi: volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero.
Olivia Di Gregorio e Gaia Actis Alesina insieme alle loro allieve
Per la categoria Allieve di prima fascia (classe 2015) è scesa in campo Giselle Pool che ha sfiorato per pochissimi punti il podio giungendo in quarta posizione con una gara pressoché perfetta per la sua esperienza. Molto bene anche le altre due Allieve di seconda fascia, Emily Lastella e Isabella De Grandis, entrambe classe 2014, che hanno concluso rispettivamente in seconda e terza posizione con prestazioni sicure e coordinate a tutti gli attrezzi, riuscendo a gestire la pressione psicologica delle prime competizioni.
Una giovanissima promessa del CSC
Intanto per la GAM, la sezione maschile, Riccardo Carchidi scalda i motori nell’attesa di partire per la fase nazionale di Rimini. Impegnato domenica 24 in un allenamento regionale, Carchidi sta cercando con il suo allenatore Pino D’Amelio di perfezionare al massimo la sua routine di esercizi da presentare prossimamente alle giurie nazionali, andando così alla ricerca di risultati di eccellenza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.