Cerca

Ginnastica artistica

E' tempo di emozioni e sogni in pedana

Il Centro Sportivo Chivassese chiude con il sorriso i campionati Silver femminili

Riccardo Carchidi con Pino D'Amelio

Riccardo Carchidi con il tecnico Pino D'Amelio

Bell’esordio ricco di sogni ed emozioni per le ginnaste più giovani del Centro Sportivo Chivassese, al loro battesimo agonistico.
Nell’attrezzatissima Accademia dello Sport di Biella domenica 23 novembre le tecniche Olivia Di Gregorio e Gaia Actis Alesina hanno sostenuto e incoraggiato le loro giovanissime atlete nell’ultima prova del campionato Silver LA, che prevede esercizi di base ai quattro attrezzi: volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero.

CSC giovanissime

Olivia Di Gregorio e Gaia Actis Alesina insieme alle loro allieve


Per la categoria Allieve di prima fascia (classe 2015) è scesa in campo Giselle Pool che ha sfiorato per pochissimi punti il podio giungendo in quarta posizione con una gara pressoché perfetta per la sua esperienza. Molto bene anche le altre due Allieve di seconda fascia, Emily Lastella e Isabella De Grandis, entrambe classe 2014, che hanno concluso rispettivamente in seconda e terza posizione con prestazioni sicure e coordinate a tutti gli attrezzi, riuscendo a gestire la pressione psicologica delle prime competizioni.

CSC pedana

Una giovanissima promessa del CSC


Intanto per la GAM, la sezione maschile, Riccardo Carchidi scalda i motori nell’attesa di partire per la fase nazionale di Rimini. Impegnato domenica 24 in un allenamento regionale, Carchidi sta cercando con il suo allenatore Pino D’Amelio di perfezionare al massimo la sua routine di esercizi da presentare prossimamente alle giurie nazionali, andando così alla ricerca di risultati di eccellenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori