AGGIORNAMENTI
Cerca
Canoa slalom
19 Agosto 2024 - 14:38
Il sorriso raggiante di Michele Pistoni (FOTO FICK)
I Campionati Europei Junior e Under 23 di canoa slalom a Cracovia, in Polonia, si sono chiusi per l’Italia con un bottino di quattro medaglie, ben tre delle quali che portano la firma di atleti tesserati per l'Ivrea Canoa Club. Eporediesi grandissimi protagonisti con i colori azzurri: nella categoria Under 23 l'oro a squadre nel C1 femminile è stato seguito dal bronzo nel K1 a squadre maschile che ha visto salire sul podio Tommaso Panico insieme a Xabier Ferrazzi e Gabriele Grimandi. Tra gli Junior un argento nel kayak cross sprint e un bronzo nel K1 slalom, entrambi con Michele Pistoni, il migliore della spedizione azzurra alla rassegna continentale.
Michele Pistoni sul terzo gradino del podio continentale del K1 Junior (FOTO FICK)
Dopo lo straordinario oro mondiale dello scorso anno, Michele Pistoni si conferma tra i top della sua categoria anche per la specialità di kayak cross. Questa volta la medaglia è d'argento e la specialità è la nuova sprint cross, che consiste nell’eseguire il percorso in solitaria ed è valevole anche per le batterie della gara classica di kayak cross.
Ancora Pistoni sul podio nella finale slalom per il K1 Junior al termine di una bellissima gara, caratterizzata da una semifinale controllata e chiusa al terzo posto e da una finale di conferme, terminata sul gradino più basso del podio. A prendere tante medaglie di prestigio ormai Michele è abituato ma mancava ancora quella singolare nella sua specialità preferita, ovvero la K1 slalom, e finalmente è arrivata!
Il giovane talento eporediese sfoggia la medaglia d'argento conquistata nel kayak cross
Da registrare in casa azzurra il quarto posto dei ragazzi C1 Under 23 a causa di troppi tocchi, le bellissime prove di Caterina Pignat e Lucia Pistoni, rispettivamente nella K1 femminile Junior ed Under 23, che riescono a centrare una bella finale dove poi non si esprimono al massimo. Peccato per Tommaso Panico che si deve fermare al ventesimo posto in semifinale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.