Cerca

Ginnastica artistica

Sport, divertimento e fair play: da Chivasso a Rimini per "Ginnastica in Festa"

Tre promettenti ginnaste del Centro Sportivo Chivassese alla scalata dei vertici dei campionati nazionali

CSC Rimini 2024 gruppo

Marta Portinaro con le sue tre giovanissime allieve

Anche quest’anno i padiglioni dell’immensa struttura di Rimini Fiere, trasformati in decine di attrezzatissime palestre, stand, e punti di incontro, hanno accolto l’evento nazionale Summer Edition 2024 di "Ginnastica in Festa", momento tanto atteso da migliaia di ginnaste del circuito Silver. Reduci dai successi regionali, hanno tentato la scalata verso i vertici dei rispettivi campionati tre giovani e promettenti ginnaste del Centro Sportivo Chivassese, accompagnate dalla tecnica Marta Portinaro.

Giorgia Macrì, classe 2016 della categoria Allieve 1, alla sua prima fase nazionale, ha sfiorato per un solo punto il podio del circuito LB di livello avanzato concludendo le sue due giornate di gara con prestazioni convincenti e precise ai quattro attrezzi che le sono valse una smagliante ottava posizione finale su 44 concorrenti.

CSC Macrì Rebecca, Macrì Giorgia e Petra Ilacqua

Rebecca e Giorgia Macrì con Petra Ilacqua a Rimini Fiere

Bene anche Petra Ilacqua, classe 2013 e impegnata tra le Allieve 3, che ha chiuso la sua trasferta nazionale in quindicesima posizione su 38 concorrenti, dimostrando un consolidato autocontrollo nei tre attrezzi previsti dal circuito LB3 di livello avanzato, specie alla trave.

CSC Rimini 2024

Un collage di foto di questa fantastica esperienza

Buone prestazioni anche per la ginnasta più matura ed elegante del gruppo, Rebecca Macrì, che nella categoria A4 ha chiuso a metà classifica il suo battesimo nazionale. Nonostante qualche imprecisione alla trave e l’emozione della trasferta, la portacolori del Centro Sportivo Chivassese ha sfoderato esercizi convincenti e armoniosi, specie al corpo libero.

CSC Rimini 2024 1

Altre splendide foto scattate a Rimini

Anche questa edizione 2024 di “Ginnastica in Festa” lascia così un segno indelebile nella formazione di migliaia di giovani atleti e dei loro tecnici provenienti dalle varie discipline ginniche (artistica, ritmica, parkour, aerobica) e dai vari territori italiani, essendo in grado di unire sport, divertimento, intrattenimento, cultura e fair play.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori