AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica artistica
02 Luglio 2024 - 07:01
Marta Portinaro con le sue tre giovanissime allieve
Anche quest’anno i padiglioni dell’immensa struttura di Rimini Fiere, trasformati in decine di attrezzatissime palestre, stand, e punti di incontro, hanno accolto l’evento nazionale Summer Edition 2024 di "Ginnastica in Festa", momento tanto atteso da migliaia di ginnaste del circuito Silver. Reduci dai successi regionali, hanno tentato la scalata verso i vertici dei rispettivi campionati tre giovani e promettenti ginnaste del Centro Sportivo Chivassese, accompagnate dalla tecnica Marta Portinaro.
Giorgia Macrì, classe 2016 della categoria Allieve 1, alla sua prima fase nazionale, ha sfiorato per un solo punto il podio del circuito LB di livello avanzato concludendo le sue due giornate di gara con prestazioni convincenti e precise ai quattro attrezzi che le sono valse una smagliante ottava posizione finale su 44 concorrenti.
Rebecca e Giorgia Macrì con Petra Ilacqua a Rimini Fiere
Bene anche Petra Ilacqua, classe 2013 e impegnata tra le Allieve 3, che ha chiuso la sua trasferta nazionale in quindicesima posizione su 38 concorrenti, dimostrando un consolidato autocontrollo nei tre attrezzi previsti dal circuito LB3 di livello avanzato, specie alla trave.
Un collage di foto di questa fantastica esperienza
Buone prestazioni anche per la ginnasta più matura ed elegante del gruppo, Rebecca Macrì, che nella categoria A4 ha chiuso a metà classifica il suo battesimo nazionale. Nonostante qualche imprecisione alla trave e l’emozione della trasferta, la portacolori del Centro Sportivo Chivassese ha sfoderato esercizi convincenti e armoniosi, specie al corpo libero.
Altre splendide foto scattate a Rimini
Anche questa edizione 2024 di “Ginnastica in Festa” lascia così un segno indelebile nella formazione di migliaia di giovani atleti e dei loro tecnici provenienti dalle varie discipline ginniche (artistica, ritmica, parkour, aerobica) e dai vari territori italiani, essendo in grado di unire sport, divertimento, intrattenimento, cultura e fair play.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.