Cerca

Mountain bike

Il maltempo non spegne l'entusiasmo degli Angry Wheels

Due podi e tanto divertimento in Lombardia per una nutrita delegazione della squadra giovanile

Davide Piscioneri

Davide Piscioneri in azione in Lombardia

Gli Angry Wheels incantano e conquistano due podi alla Junior Ion Cup 2024, gara di mountain bike in discesa organizzata a Pian del Poggio da Deep Bike e aperta a tutti i tipi di tesserati e non, di età compresa tra i 6 e i 14 anni d'età. Alla sua prima gara, da sottolineare il terzo posto per Gioele Bettonte nella categoria Junior 1; stesso piazzamento per Davide Piscioneri, terzo nella categoria Junior 6. Hanno inoltre preso parte alla gara con buone prestazioni Gaia Rinaldi, Carlotta Martino, Lapo Massone, Filippo Biava, Tommaso Chiarotto, Gabriele Giuffrida, Riccardo Bosso e Alessia Papa.

Gioele Bettonte Barbara Moncalvo

Gioele Bettonte insieme alla presidente Barbara Mooncalvo


Prove ridotte la domenica, sempre per la Ion Cup 2024, complice il maltempo, ma anche qui la squadra degli Angry Wheels riesce a sorprendere e incantare il pubblico presente con un salto tecnicamente perfetto di Gabriele Giuffrida. Al cancelletto di partenza anche il direttore sportivo Fabio Rinaldi, accompagnato in squadra da due ragazzi della scuola Angry Wheels, vale a dire Davide Piscioneri e lo stesso Gabriele Giuffrida.

Angry Wheels Pian del Poggio

La squadra degli Angry Wheels a Pian del Poggio


Domenica, invece, a Pecetto Torinese grande soddisfazione per la società guidata dalla presidente Barbara Moncalvo per il superamento dell’esame da Tecnico Istruttore di Primo Livello (TI2) da parte di Niccolò Chiaravallotti e Francesco Pungitore. Una formazione incentrata soprattutto su aspetti educativi e psicopedagogici, sulla conoscenza degli obiettivi che possono essere raggiunti dai bambini e sulle modalità di sviluppo più indicate per queste fasce di età (5-12 anni categorie della FCI da G1 a G6).

Gabriele Giuffrida

La determinazione di Gabriele Giuffrida


"Per l’impegno nello studio e sui campi di gara, vanno a tutti i miei più sentiti ringraziamenti – commenta la presidente  - Inoltre avevamo in programma di partecipare con alcuni atleti al meeting regionale che si è tenuto a San Francesco al Campo, ma per un errore siamo andati oltre l'orario di chiusura delle iscrizioni. Per questo mi scuso con i ragazzi e le loro famiglie che non hanno potuto prendere parte a questo evento".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori