AGGIORNAMENTI
Cerca
MotoGp
03 Giugno 2024 - 00:37
Pecco Bagnaia festeggia con i fan dopo il trionfo di oggi
Per 'Pecco' Bagnaia la vittoria del gp d'Italia di Motogp nell'autodromo verso il quale non ha mai nascosto il suo amore sembra riguardare solo lui.
''Una vittoria per noi sognatori - dice il campione della Ducati -. E' incredibile, non è stato facile partendo dal quinto posto, ma poi al via ho scelto la strategia di andare sull'esterno e ha funzionato''.
Bagnaia ha spiegato così la partenza incredibile che ha portato il tre volte campione del mondo a recuperare in poche centinaia di metri cinque posizioni al via: ''Poi ho iniziato a spingere - ha proseguito - ma non è stato semplice gestire al meglio la gomma posteriore (morbida, ndr) perché forzavo tanto. Vincere dopo un weekend come questo è fantastico. Adoro questa gente incredibile. Sono contento anche per Enea Bastianini - suo compagno di squadra, giunto secondo - che ha fatto un ottimo lavoro. Grazie Mugello, fantastico''.
Gli ha fatto eco Enea Bastianini che, dopo un periodo complicato, ha dato dimostrazione di forza e carattere: ''E' incredibile - ha spiegato la 'Bestia' - Dopo un periodo difficile qualcosa non andava, ma poi abbiamo risolto il problema e oggi abbiamo spinto davvero tantissimo. Ho dormito un po' verso metà gara ma quando Marc Marquez mi ha superato ho capito che dovevo cominciare a spingere. Nel corso dell'ultimo giro ho raggiunto Jorge e allora mi sono detto che sarebbe stato possibile arrivare anche secondo e l'ho superato all'ultima curva''.
Poi una dedica speciale: ''Voglio dedicare questa gara al mio cane che è venuto a mancare una settimana fa. Per me era la mia bambina''. Il vero deluso di giornata è il leader del campionato Jorge Martin: ''Ero troppo al limite e sono frustrato per non essere riuscito a chiudere la linea all'ultima curva. Pensavo di non avere nessuno dietro e l'ho impostata un po' più larga, invece c'era Enea che mi ha superato. Un errore da principiante, la prossima volta chiuderò sempre la curva anche quando sarò da solo. Comunque, un podio dopo un weekend così difficile è un buon risultato''.
Francesco Bagnaia, in sella alla Ducati, ha vinto la prova della classe Motogp del gran premio d'Italia al Mugello. Al secondo posto l'altro italiano della Ducati Lenovo Enea Bastianini, terzo lo spagnolo Jorge Martin.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.