AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
04 Gennaio 2024 - 12:36
Una delle giovani giocatrici in campo al Trofeo BE FUN Volley
E' tutto pronto in Canavese per la quinta edizione del 5° Trofeo BE FUN Volley, manifestazione giovanile internazionale organizzata dalla Pgs Foglizzese che nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 gennaio vedrà protagoniste tre categorie femminili (Under 14, Under 16 e Under 18) e una maschile (Under 17).
Andiamo a conoscere tutte le squadre partecipanti che si affronteranno in questa avvincente e divertentissima "due giorni" pallavolistica, partendo dalla categoria Under 18 femminile, che scenderà in campo al Pluriuso Falconieri di San Giorgio Canavese e che vedrà protagoniste le formazioni piemontesi di Basso Canavese Volley, Nichelino Volley, MTV Azzurra, Ottica Barra Pianeta Volley Lingotto e Volley Samone, oltre alla squadra ligure del Volare Volley Arenzano, vincitrice dell'edizione 2023.

L'Under 16 femminile del BCV Foglizzo vincitrice dell'edizione 2023 del Trofeo BE FUN Volley
Ben dieci le compagini piemontesi, liguri e valdostane al via della categoria Under 16 femminile, pronte a darsi battaglia nella cornice del Palazzetto dello Sport di frazione Arè a Caluso: si tratta di Basso Canavese Volley Bianca, Basso Canavese Volley Blu, Volare Volley Rossa, Volare Volley Verde, Moncalieri Dravelli, Volley Vercelli, Volley Cherasco, Lasalliano, Rivacastel Volley e Volley Pont Saint Martin.
Restando in campo femminile, la categoria Under 14 vedrà affrontarsi nella Palestra Comunale di Montanaro tre formazioni piemontesi, una valdostana, una ligure e una squadra in arrivo dalla Svizzera, il VBC La Côte, che si contenderà il titolo con Basso Canavese Volley, Volare Volley Arenzano, Lasalliano, Volley Samone e Csi Chatillon.
Spostando i riflettori sul settore maschile, il 5° Trofeo BE FUN Volley vedrà protagonista al Centro Polifunzionale di Foglizzo la categoria Under 17, nella quale lotteranno per il successo finale le compagini di Basso Canavese Volley, TO Play Kolbe, Volley Montanaro, Volley Olimpia Aosta, Polisport Chieri e Cuneo Volley.

La giocatrice lituana naturalizzata italiana Indre Sorokaite, classe 1988, qui con indosso la maglia azzurra
Si ricorda che il torneo giovanile internazionale curato dalla PGS Foglizzese è organizzato con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e dei Comuni di Caluso, Foglizzo e San Giorgio Canavese. E per tutti gli amanti della pallavolo, una fantastica sorpresa: sabato 6 gennaio ad assistere alle finali e alle premiazioni ci sarà una graditissima ospite, la giocatrice lituana naturalizzata italiana dell'Eurospin Ford Sara Pinerolo di serie A1 femminile Indre Sorokaite, medaglia d'argento al World Grand Prix 2017 e bronzo al Campionato Europeo 2019 con la Nazionale Italiana.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.