AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
11 Dicembre 2023 - 17:41
La prima squadra gialloblu beffata dall'ASR Milano
Terza sconfitta consecutiva per il TKGroup VII Rugby Torino di serie A, beffato nella “zona Cesarini” della palla ovale dall'ASR Milano che si impone in extremis per 15-17 sul terreno di gioco di via Cascina Nuova, che giornata dopo giornata sta perdendo lo status di fortino inespugnabile del XV gialloblu.
E dire che l'anticipo di serie A, giocato in un sabato piuttosto freddo e nebbioso, si era messo da subito bene per i padroni di casa, con una meta di Marco Montaldo Lo Greco al 5' sugli sviluppi di una maul efficace. Al 7’, tuttavia, un buco nella difesa settimese consente agli ospiti di siglare una facile meta e portarsi avanti nel punteggio grazie alla trasformazione. Segue una
fase di grande equilibrio spezzata al 27’ da una meta tecnica concessa ai milanesi.

Le mischie di VII Rugby Torino e ASR Milano si fronteggiano sul terreno di gioco di via Cascina Nuova (FOTO DI ANNA SCALERA)
Sul 7-14 i padroni di casa hanno uno sussulto e trovano il varco per riportarsi sotto grazie a una bella incursione di Christopher Kyle De Meyer che, grazie alla trasformazione di Keanu Apperley, aiuta il VII Rugby a chiudere il primo tempo sotto di due punti e ancora pienamente in partita.
Nella ripresa, complici fatica e freddo, le squadre perdono di lucidità. Settimo prevale sul piano dell’iniziativa ma non riesce a
sfondare la barriera difensiva. Al 36’ arriva la possibile svolta; Apperley piazza una punizione che vale tre punti e il sorpasso. Sembra fatta. Milano tuttavia, negli ultimi minuti, costringe i padroni di casa a una difesa disordinata; gli ospiti conquistano abilmente una punizione da posizione centrale che viene realizzata. E’ l’ultimo sussulto di una partita che per il XV gialloblu vale la seconda sconfitta casalinga a una settimana dal proibitivo impegno del derby con il lanciatissimo CUS Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.