Cerca

Calcio

Pro Casalborgone a caccia dei pluricampioni della Rivarolese

Prima parte di stagione da incorniciare per capitan Fuoco e compagni

Pro Casalborgone a caccia dei pluricampioni della Rivarolese

C'è una squadra di indomabili ragazzacci che sta facendo sognare la collina chivassese. E' la Pro Casalborgone, compagine che sta facendo faville nel campionato Over 35 del Canavese.

I gialloblu, allenati da Michele Bava, dopo nove gare disputate sono secondi in classifica alle spalle dell'inarrivabile (almeno per il momento) Rivarolese, compagine che ha vinto più volte il campionato e che al momento comanda la classifica a punteggio pieno. 

I collinari (che disputano le partite casalinghe a San Sebastiano) hanno raccolto sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Nelle ultime due uscite si sono tolti la soddisfazione di vincere prima il derby con il Team Careca Chivasso e poi di battere a domicilio il Bellavista, avversaria ostica che divide la seconda piazza in classifica proprio con la Pro Casalborgone.

Il derby con il Team Careca si è chiuso 2-1: al vantaggio chivassese firmato da Antonio Vardè su calcio di rigore, ha risposto prontamente Matteo Actis con un sinistro chirurgico dalla distanza. Nella ripresa ci ha pensato bomber Luca Abena a realizzare la rete del successo deviando da pochi passi un assist al bacio di Nicolò Ambrosini

Contro il Bellavista i gialloblu si sono imposti con un perentorio 3-0. Nel primo tempo il solito Abena sblocca la gara sfruttando un errato disimpegno della difesa eporediese. A raddoppiare ci ha pensato Michele Barbieri su preciso assist di capitan Gian Fuoco. Nella ripresa Ambrosini si conquista un calcio di rigore che Federico Vai trasforma con freddezza per il definitivo 3-0. 

A difendere i colori della Pro Casalborgone ci sono anche Luca Negri, Davide Casagrande, Emanuele Vigna, Paolo Ortalda, Fabio Carando, Francesco Prudente, Matteo Luera, Matteo Miegge e Francesco Bastianini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori